Questo sito contribuisce all'audience di

Ufficiale: Arnaldo Franzini e Piacenza avanti insieme per la quinta stagione consecutiva. Il tecnico rinnova

Il mister di Vernasca guiderà i biancorossi anche per i prossimi due anni, l'ok stamane dopo l'incontro con il ds Matteassi e la proprietà. Ora può partire il mercato. Esercitata l'opzione di riscatto per Della Latta, ma il Carpi può controriscattarlo entro sabato

Da sinistra: Matteassi, Stefano Gatti, Franzini e Marco Gatti

ATagliaferri auto copia-2vanti ancora con il comandante Arnaldo Franzini. Il tecnico di Vernasca sarà sulla panchina del Piacenza Calcio anche per la stagione 2019/2020. E’ questo in sostanza quanto uscito dall’incontro di stamane tra l’allenatore, il direttore sportivo Luca Matteassi e la proprietà. Fino a qualche giorno fa il rinnovo di Franzini non era così scontato, il presidente Marco Gatti l’aveva confermato immediatamente dopo la sconfitta di Trapani e le nubi si erano diradate già martedì dopo l’assemblea dei soci.

Il fatto che Franzini abbia accettato di essere ancora alla guida del Piacenza per la quinta stagione consecutiva è una buona notizia, significa che ha letto nella proprietà l’intenzione reale di fare comunque una stagione senza vivacchiare, altrimenti sarebbe partito per altri lidi visto che c’è la fila di società che farebberon carte false pur di averlo al timone. Ora la palla passa al ds Matteassi che è già attivo con le prime trattative. Il Piacenza nei giorni scorsi ha fatto valere l’opzione di riscatto per Della Latta, ora bisogna attendere fino a sabato e vedere se il Carpi farà valere il controriscatto: se non la farà allora Della Latta diventerà un giocatore biancorosso a tutti gli effetti. La seconda priorità all'ordine del giorno è il rinnovo di Mattia Corradi che è andato in scadenza di contratto ed è cercato da numerose squadre. Piace l'esterno offensivo Tommaso Ceccarelli - obiettivo già inseguito a lungo la scorsa estate - del Monza.

Il comunicato ufficiale della società: 

Il Piacenza calcio 1919 rende noto di aver rinnovato il contratto con il tecnico Arnaldo Franzini fino al 30-06-2021. Con lui hanno rinnovato anche il secondo Andrea Lussardi, il preparatore atletico Paolo Giordani e il preparatore dei portieri Massimo Ferrari. La proprietà augura a tutti lo staff un proficuo lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano super, stop Castellana. Impresa Sannazzarese

  • Seconda Categoria - Delirio a Caorso: il pubblico entra in campo e scoppia la rissa con i giocatori

  • Piacenza-Gubbio 1-0: Paponi-gol e i biancorossi tornano alla vittoria

  • Piacenza - Matteassi: «Successo meritato». Le pagelle: Paponi è un cecchino, Corradi ispira

  • La Gas Sales all'ultimo respiro: 3-2 a Vibo

  • Piacenza - Marco Scianò: «Ricompattiamo l'ambiente, solo così si possono ottenere dei risultati»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento