rotate-mobile
Piacenza Calcio

Alessandro illumina, Pederzoli non fa sconti dal dischetto. Termina 1-1 tra Pro Piacenza e Piacenza

Meglio i rossoneri per larga parte della partita, la squadra di Pea si divora almeno tre occasioni mentre il Piacenza - che sbaglia un rigore con Morosini - agguanta il pareggio solamente a metà della ripresa

Questa volta a mangiarsi le mani è certamente il Pro Piacenza che impatta 1-1 nella stracittadina contro il Piacenza, ma gli uomini di Pea avrebbero meritato qualcosa in più in termini di punti. E si perché quello visto al Garilli è stato un brutto Piacenza, molle e confusionario nel primo tempo, sempre in balia delle folate del Pro che regge tutta la sua forza sulla posizione anomala - ma azzeccata - di Alessandro che, piazzandosi tra le linee sulla trequarti, manda in tilt tutti i meccanismi biancorossi.
Proprio Alessandro sblocca con una rasoiata da spellarsi le mani per gli applausi, mentre Gori manda segnali di “domenica pessima” al Piacenza quando para il rigore di Morosini prima del riposo. Nella ripresa il Pro si divora altre due palle gol piuttosto nitide e questa è la colpa della squadra di Pea; quelle occasioni vanno capitalizzate in partite del genere. La formazione di Franzini invece trova maggior ordine con l’ingresso di Pederzoli e più brio con Scaccabarozzi per Nobile, ingressi che, non a caso, portano al gol di Pederzoli ancora su rigore. Pareggio che in sostanza cambia poco nella classifica delle due piacentine: i biancorossi rimangono agganciati alla zona playoff mentre il Pro staziona su quella playout.

FULMINE ALESSANDRO
I due tecnici confermano le formazioni annunciate alla vigilia, Franzini sceglie Corazza dall’inizio mandando Scaccabarozzi in panchina e l’unica novità in sostanza è Mora sulla destra in difesa, Pea rinuncia a Belotti, in mezzo ci sono Beduschi e Battistini, davanti Alessandro a supporto di Mastroianni e Abate. La vera novità, in realtà, è sugli spalti: piuttosto freddini in termini di presenze per una stracittadina che nel recente passato aveva richiamato un ben altro colpo d’occhio. Sul campo si parte contratti, il Piacenza prova a passare dagli esterni Nobile e Corazza, ma al primo vero affondo sono i rossoneri a sbloccare il match con il giocatore simbolo: Danilo Alessandro. L’attaccante scambia fuori area con Mastroianni, appoggio sui venti metri, rasoiata che supera Fumagalli nell’angolino basso e corsa ad esultare sotto la tribuna.

Pro Piacenza - Piacenza 1-1, 3 dicembre 2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro illumina, Pederzoli non fa sconti dal dischetto. Termina 1-1 tra Pro Piacenza e Piacenza

SportPiacenza è in caricamento