rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Lega Pro

Tra Pro Piacenza e Lupa Roma (0-0) vince la noia. Rossoneri ancora in zona playoff

Partita brutta e povera di spunti, i rossoneri però recriminano per un paio di ghiotte occasioni sciupate soprattutto nel finale con Martinez. La quota salvezza si avvicina sempre di più ma i piacentini rimangono comunque in zona playoff

Due punti lasciati per strada. Il Pro non riesce a scardinare un fortino piuttosto traballante in un pomeriggio dove si registrano poche occasioni, concentrate nello spazio di quarantacinque minuti. Musetti spreca da ottima posizione, Fofana si infrange contro Fumagalli che gli chiude lo specchio. Nella ripresa la girata alle stelle di Bazzoffia lascerebbe pensare a quarantacinque minuti con i rossoneri a caccia del colpo del KO. Ma per assistere alla prima grande occasione del Pro c'è da aspettare il recupero: Martinez prima però fallisce il tiro e poi il tap-in davanti al portiere. Reti inviolate, quota quarantadue per i rossoneri che restano ancorati alla zona play off e distanti 2 punti da quella che Fulvio Pea considera la zona «salvezza aritmetica».

NULLA DI FATTO –  Al terzo Cassani conquista una punizione sull’out di sinistra: pallone in mezzo di Bianco per Belotti che spedisce in rete. L’assistente dell’arbitro alza però la bandierina: falso allarme per la Lupa Roma. Lupa che al nono concede il fianco ad un lancio di Calandra per Musetti: para in due tempi Brunelli. Fofana però non resta a guardare: taglio nella difesa del Pro con Fumagalli che fuori posizione deve chiudergli lo specchio con un grande intervento. L’occasione più ghiotta passa però sul destro di Musetti: lancio illuminante di Bianco, che pesca l’attaccante in posizione regolare al limite dell’area: la conclusione finisce alle stelle. Poco fuori termina invece la rasoiata di Pugliese che gira in porta il cross di Bazzoffia. È l’ultima chance in un primo tempo che si accende ad intermittenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra Pro Piacenza e Lupa Roma (0-0) vince la noia. Rossoneri ancora in zona playoff

SportPiacenza è in caricamento