Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza: il campionato inizia il 31 agosto

Completato il primo e delicato passaggio per iscriversi in Lega Pro, in casa Pro Piacenza si può iniziare a pianificare la prossima stagione. Il direttore sportivo Riccardo Francani dovrà apportare sostanziosi inserimenti in tutti i reparti perché...

Pro Piacenza: il campionato inizia il 31 agosto - 1
Completato il primo e delicato passaggio per iscriversi in Lega Pro, in casa Pro Piacenza si può iniziare a pianificare la prossima stagione. Il direttore sportivo Riccardo Francani dovrà apportare sostanziosi inserimenti in tutti i reparti perché la rosa, oggi, conta solamente sette elementi riconfermati: i giovani Donnarumma, Castellana, Marmiroli e Pasaro, insieme agli "over" Rieti, Silva e Matteassi. Da qui si dovrà partire e seguire le indicazioni di Arnaldo Franzini che invece sta completando il percorso a Coverciano per prendere l'abilitazione da tecnico professionista. Sul fronte societario sembra che direttore generale sia stato nominato Roberto Tagliaferri, ma a riguardo non ci sono comunicazioni ufficiali, mentre i Giovanissimi Nazionali sono stati affidati a Marcello Campolonghi e la Beretti è in mano a Ivan Campese. Si suppone - a logica - espletato anche il passaggio da società dilettantistica a Srl, altrimenti la domanda d'iscrizione non sarebbe stata accettata (che non è accaduto, ndr) ma anche sul cambio di società non ci sono comunicazioni ufficiali. Tuttavia, in attesa dei primi botti di mercato, il club può comunque iniziare a pianificare la stagione perché la Lega ha comunicato oggi le date ufficiali.

CAMPIONATO - Il campionato inizierà il 31 agosto, le soste sono previste a Natale (28 dicembre), il 4 gennaio 2015 e per Pasqua (5 aprile 2015). Quattro i turni infrasettimanali: il 6 gennaio 2015, il 2 aprile 2015 per tutti, 10 settembre e 25 marzo 2015 per il Girone A, 17 settembre e 18 marzo per il Girone B, 24 settembre e 11 marzo 2015 per il Girone C. Termine del campionato fissato il 10 maggio, dopodiché spazio a playoff e playout. Per quanto riguarda i playoff si gioca in gara unica il 17 maggio, semifinali fissate il 24 e 31 maggio per andata e ritorno, finalissima il 7 giugno (andata) e 14 giugno (ritorno). Per quanto riguarda i playout: gare di andata il 24 maggio, ritorno fissato il 31 maggio.

COPPA ITALIA - Si parte con la Fase Eliminatoria secondo la formula della composizione dei gironi di tre squadre con gara di sola andata. Primo match sabato 9 agosto, seconda giornata domenica 17 agosto e terza partita domenica 24 agosto.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Serie C

    La fideiussione non c'è. Il Pro Piacenza rischia di finire a -6 in classifica. «Falsano il campionato. Spregio delle regole»

  • Basket

    La Bakery vuole l'impresa in casa di Treviso. Di Carlo: «Avversario ostico, ma siamo pronti a sfidarli». VIDEO

  • Piacenza Calcio

    Calciomercato - Piacenza: per il dopo Romero si punta a Vano ma piace anche Andrea Magrassi

  • Basket

    Matteo Piccoli: «Il campionato dell'Assigeco si deciderà negli scontri diretti». VIDEO

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. L'Agazzanese torna a correre. Ok Gotico e CastellanaFontana

  • Pro Piacenza - Il campo c'è, la Berretti no. Arrivano giovani da Roma e Salerno e c'è il giallo fideiussione

  • Dietrofront, il Pro Piacenza trova il campo: salda la rata del Garilli e vuole giocare con l'Alessandria

  • Pro Piacenza - La fideiussione non è stata depositata e la squadra di domenica sarà una farsa

  • Pro Piacenza al capolinea. La Fideiussione non c'è, il campo nemmeno e si sgretola il fronte della Berretti

  • Il Pro Piacenza cosa fa contro l'Alessandria? Rimangono 11 ragazzi della Berretti e non c'è il campo

Torna su
SportPiacenza è in caricamento