rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Lega Pro

Pro Piacenza: il campionato inizia il 31 agosto

Completato il primo e delicato passaggio per iscriversi in Lega Pro, in casa Pro Piacenza si può iniziare a pianificare la prossima stagione. Il direttore sportivo Riccardo Francani dovrà apportare sostanziosi inserimenti in tutti i reparti perché...

Completato il primo e delicato passaggio per iscriversi in Lega Pro, in casa Pro Piacenza si può iniziare a pianificare la prossima stagione. Il direttore sportivo Riccardo Francani dovrà apportare sostanziosi inserimenti in tutti i reparti perché la rosa, oggi, conta solamente sette elementi riconfermati: i giovani Donnarumma, Castellana, Marmiroli e Pasaro, insieme agli "over" Rieti, Silva e Matteassi. Da qui si dovrà partire e seguire le indicazioni di Arnaldo Franzini che invece sta completando il percorso a Coverciano per prendere l'abilitazione da tecnico professionista. Sul fronte societario sembra che direttore generale sia stato nominato Roberto Tagliaferri, ma a riguardo non ci sono comunicazioni ufficiali, mentre i Giovanissimi Nazionali sono stati affidati a Marcello Campolonghi e la Beretti è in mano a Ivan Campese. Si suppone - a logica - espletato anche il passaggio da società dilettantistica a Srl, altrimenti la domanda d'iscrizione non sarebbe stata accettata (che non è accaduto, ndr) ma anche sul cambio di società non ci sono comunicazioni ufficiali. Tuttavia, in attesa dei primi botti di mercato, il club può comunque iniziare a pianificare la stagione perché la Lega ha comunicato oggi le date ufficiali.

CAMPIONATO - Il campionato inizierà il 31 agosto, le soste sono previste a Natale (28 dicembre), il 4 gennaio 2015 e per Pasqua (5 aprile 2015). Quattro i turni infrasettimanali: il 6 gennaio 2015, il 2 aprile 2015 per tutti, 10 settembre e 25 marzo 2015 per il Girone A, 17 settembre e 18 marzo per il Girone B, 24 settembre e 11 marzo 2015 per il Girone C. Termine del campionato fissato il 10 maggio, dopodiché spazio a playoff e playout. Per quanto riguarda i playoff si gioca in gara unica il 17 maggio, semifinali fissate il 24 e 31 maggio per andata e ritorno, finalissima il 7 giugno (andata) e 14 giugno (ritorno). Per quanto riguarda i playout: gare di andata il 24 maggio, ritorno fissato il 31 maggio.

COPPA ITALIA - Si parte con la Fase Eliminatoria secondo la formula della composizione dei gironi di tre squadre con gara di sola andata. Primo match sabato 9 agosto, seconda giornata domenica 17 agosto e terza partita domenica 24 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza: il campionato inizia il 31 agosto

SportPiacenza è in caricamento