rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Lega Pro

Lega Pro - Pro Piacenza ad Ancona col dubbio Bini

Prima di una serie di quattro partite da giocare al sabato per il Pro Piacenza, che sarà impegnato allo stadio Del Conero in una delicatissima sfida contro l'Ancona di mister Cornacchini. Al momento la squadra marchigiana è una più che diretta...

Prima di una serie di quattro partite da giocare al sabato per il Pro Piacenza, che sarà impegnato allo stadio Del Conero in una delicatissima sfida contro l'Ancona di mister Cornacchini. Al momento la squadra marchigiana è una più che diretta concorrente nella corsa alla salvezza e non sta affatto bene, arriva dalla sconfitta rimediata a Teramo e dopo quattro turni non ha ancora trovato la prima vittoria stagionale. Dall'altra parte c'è un Pro Piacenza che sta piuttosto bene: i rossoneri dopo aver vinto le prime due partite contro Grosseto e Forlì hanno sì subito due stop consecutivi ma, sia a Pistoia sia contro il Tuttocuoio, la squadra ha retto bene e proprio nell'ultimo match può recriminare per una rete realizzata e incredibilmente non convalidata dal direttore di gara (leggi qui).

Ne uscirà una sfida dura, entrambe le squadre infatti hanno la necessità di vincere per riprendere la propria corsa. Il Pro dovrà fare a meno dello squalificato Aliboni, al momento è indisponibile anche Bini (febbre) ma per domani ce la potrebbe fare. «La situazione di Bini è da monitorare di ora in ora - spiega Franzini - perché a oggi non potrebbe giocare ma cercheremo di recuperarlo per sabato (calcio d'inizio ore 15, ndr). Per il resto non ci sarà Aliboni e poi abbiamo qualche situazione da valutare perché è la terza partita in tre giorni». Franzini poi torna sulla partita di mercoledì, ma per metterci una pietra sopra. «E' chiaro che un errore del genere condiziona inevitabilmente un risultato, però non c'è tempo per recriminare, dobbiamo pensare solo all'Ancona».

«Andiamo in uno stadio prestigioso - prosegue il tecnico - e la loro posizione di classifica non rispecchia la reale forza, inoltre è presto per fare delle valutazioni, i veri valori delle squadre si vedranno solo più avanti». Pro Piacenza che sta benone, a parte il passo falso di Pistoia - maturato nel finale - mercoledì si è rivista la squadra dei primi due turni. «Noi dovremo essere bravi a ripetere la prestazione fatta col Tuttocuoio, alla fine loro non hanno mai impensierito più di tanto la difesa e se non fosse stato per quei due episodi adesso saremmo a commentare un'altra partita».

Probabile formazione Pro Piacenza - Donnarumma, Castellana, Rieti, Ignico, Sane; Porcino, Schiavini, Silva; Matteassi, Torri, Caboni. Programma e classifica della quinta giornata di Lega Pro Girone B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro - Pro Piacenza ad Ancona col dubbio Bini

SportPiacenza è in caricamento