rotate-mobile
Lega Pro

Lega Pro A - Risultati e classifica della 36a giornata. La Cremonese va, l'Alessandria rimane in scia

Termina a reti inviolate tra Piacenza e Livorno, rimonta il Como. Per la Cremonese tre punti che lanciano la volata promozione. Il Pro Piacenza torna in corsa per i playoff battendo la Giana Erminio a sorpresa. L'Alessandria vince di misura col Renate e rimane a -1 dalla vetta

La 36a giornata di Lega Pro si gioca tutta sabato 22 aprile ad eccezione di Siena-Viterbese, posticipo fissato per domenica pomeriggio. Consueto spezzatino sui quattro orari per le altre gare: 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30.

Nelle partite delle 14.30 termina a reti inviolate tra Piacenza e Livorno (traversa di Venitucci). La Cremonese si prende tre punti pesantissimi in chiave promozione contro la Lucchese: decide una rete di Maiorino. Il Tuttocuoio supera 2-1 la Racing Roma (doppietta di Ferrari e Vastola). Il Como rimonta la Lupa Roma, in vantaggio con Iadaresta, grazie ai gol di Pessina e Sperotto. Olbia invece che espugna di misura il campo della Pistoiese, decide una rete di Ogunseye a 4' dalla fine. Il Pro Piacenza espugna il campo della Giana Erminio (Pesenti, pareggio di Bruno, e gol vittoria di Musetti) e aggancia in decima posizione la Lucchese tornando in corsa per i playoff.

Nei risultati della sera sicuramente quello a sorpresa è la vittoria esterna del Prato in casa dell'Arezzo 1-2, apre Arcidiacono, pareggia Tomi e firma il sorpasso Moncini. Grazie alla rete di Gonzalez l'Alessandria torna alla vittoria (sul Renate) e rimane a -1 dalla vetta occupata dalla Cremonese. La giornata si chiude con la vittoria della Carrarese 2-0 sul Pontedera (Finocchio e Floriano).

Lega Pro A, 36a giornata
Como-Lupa Roma 2-1
Piacenza-Livorno 0-0
Cremonese-Lucchese 1-0
Tuttocuoio-Racing Roma 2-1
Pistoiese-Olbia 0-1
Giana Erminio-Pro Piacenza 1-2
Alessandria-Renate 1-0
Arezzo-Prato 1-2
Carrarese-Pontedera 2-0
Siena-Viterbese 3-2
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro A - Risultati e classifica della 36a giornata. La Cremonese va, l'Alessandria rimane in scia

SportPiacenza è in caricamento