rotate-mobile
Lega Pro

Calcio - Pippo Inzaghi riporta il Venezia in Serie B. Missione quasi compiuta anche per Stroppa a Foggia

Il piacentino ha vinto il girone B di Lega Pro con tre turni di anticipo, mentre l'ex fantasista biancorosso può fare festa con il suo Foggia nella prossima giornata

Pippo Inzaghi ai record è abituato e così ha voluto firmarne uno anche nella promozione del suo Venezia in Serie B: 13 successi in trasferta su 16 gara disputate. E’ da spellarsi le mani il percorso dei veneti, meno di un anno fa giocavano la poule scudetto di Serie D contro il Piacenza e oggi hanno concluso un doppio salto storico di categoria grazie agli ingenti investimenti del presidente Tacopina, ma gli applausi vanno anche al piacentino Pippo Inzaghi che è rimesso in gioco in Lega Pro vincendola al primo colpo. «Sono stato un vero martello con i ragazzi - ha detto dopo la festa promozione - e voglio ringraziare tutti i giocatori perché non mi hanno mai tradito dandomi tutti il 200 per cento. Il progetto Venezia mi ha conquistato fin dall’inizio». Pippo Inzaghi dunque che timbra subito il cartellino mentre il fratello, Simone, sta disputando anche lui un campionato di altissimo livello in Serie A con la Lazio e potrà giocarsi la finale di Coppa Italia contro la Juventus.
Ma la scorsa settimana, sempre in Lega Pro, c’è stato un altro giocatore amatissimo in città che ha ottenuto un risultato straordinario, Giovanni Stroppa. L’indimenticabile fantasista biancorosso infatti è a un passo dalla promozione in Serie B con il Foggiac che vanta 8 punti di vantaggio sul Lecce a tre giornate dal termine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Pippo Inzaghi riporta il Venezia in Serie B. Missione quasi compiuta anche per Stroppa a Foggia

SportPiacenza è in caricamento