rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Lega Pro

Piacenza e Pro Piacenza trovano l'accordo per il passaggio di Barba ai rossoneri

Il centrocampista dei biancorossi non trova spazio nella formazione di Franzini, affondo del Pro che è disposto a prenderlo con un prestito oneroso. Prima della fumata bianca, però, serve il via libera del Pescara proprietario del cartellino

Piacenza e Pro Piacenza hanno trovato l’accordo per il passaggio dai biancorossi ai rossoneri del centrocampista Gianluca Barba, arrivato in estate al Piacenza (in prestito dal Pescara) ma ben presto finito piuttosto indietro nelle gerarchie di Franzini che, nei momenti clou, gli ha sempre preferito Cazzamalli in mediana; e ora le cose si sono complicate notevolmente per il giocatore di Roveleto scalato dietro a Segre e Bertoli.
C’è dunque l’accordo tre i due club per un prestito oneroso (obiettivo del Piacenza) anche perché il Pro Piacenza, finora, è l’unica squadra ad aver cercato Barba. Nella mattinata di domenica si sono incontrati il presidente Burzoni e il ds Francani con il direttore generale di via Gorra, Marco Scianò, e l’accordo di massima è stato trovato. Non si può ancora parlare di fumata bianca perché nel mezzo, prima di arrivare a conclusione, ci sono altri tre fattori da valutare nelle prossime ore: la volontà del giocatore di passare dal Piacenza al Pro, la volontà del suo procuratore e infine serve il benestare del Pescara, proprietario del cartellino e prima voce in capitolo in tutto l’affare.
Intanto nell’amichevole di ieri al Siboni contro il Canelli (Promozione) il Pro Piacenza ha siglato tre reti (Musetti, Cassani e Sall).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e Pro Piacenza trovano l'accordo per il passaggio di Barba ai rossoneri

SportPiacenza è in caricamento