rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Dilettanti

Verso Carpaneto-Fiorenzuola, Brando: «Sarà una gara combattuta». Rientra Guglieri

Fischio d'inizio mercoledì alle 15 a Carpaneto. Tra i rossoneri in dubbio Anastasia. Alvitrez saluta e passa alla Reggiana che cede al Fiorenzuola Antonio Zaccariello

Proprio la sfida con il Carpaneto di Mister Rossini vede i rossoneri recuperare capitan Guglieri tra le proprie fila, in una gara dove Anastasia, uscito malconcio dalla sfida con la Pergolettese, sarà in dubbio fino al fischio di inizio. I padroni di casa del derby piacentino di Serie D Girone D viaggiano al momento al terzo posto in classifica con 5 punti in più dei rossoneri, forti della seconda difesa migliore del campionato (9 i gol al passivo dei biancocelesti) ma anche dell'attacco statisticamente meno prolifico delle prime 7 squadre in classifica.

La stella più brillante nella squadra del Vigor Carpaneto è rappresentata senza dubbio da Rantier, attaccante francese di categoria superiore che in campionato vanta già 9 centri in 14 presenze con la casacca dei biancocelesti. Il 35enne vanta un passato con maglie professionistiche, tra cui Verona, Piacenza ed Alessandria, tra le altre. In casa fiorenzuolana, la partita viene vista dallo staff rossonero come una semplice tappa di percorso in un dicembre che vuole servire da valvola di sicurezza in vista del 2019 per U.S. Fiorenzuola 1922.

Nella partita con la Pergolettese, il giocatore più esperto del Fiorenzuola aveva 24 anni: i rossoneri vogliono fare di questa linea verde un punto di forza, sfruttando anche nella partita infrasettimanale l'esuberanza e la spensieratezza che ha consentito di ottenere buoni risultati in questo inizio stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Carpaneto-Fiorenzuola, Brando: «Sarà una gara combattuta». Rientra Guglieri

SportPiacenza è in caricamento