Questo sito contribuisce all'audience di

Riparte Totomania: appassionati di calcio dilettanti, tocca a voi

Quinta stagione dell'iniziativa ideata da Sportpiacenza. Nelle prossime ore verrà pubblicata la prima schedina, si potrà giocare su internet o utilizzando Telegram fino a sabato alle 20

Puntuale come ogni anno, non appena la stagione del calcio dilettanti entra nel vivo arriva il fischio d’inizio anche per Totomania, l’iniziativa ideata da Sportpiacenza che nel 2018 soffia su cinque candeline. Un gioco molto semplice che mette alla prova la competenza (e diciamocela tutta, anche un po’ di fortuna) degli appassionati piacentini. Formula che piace non si cambia, così anche per questa stagione le regole saranno identiche all’ultimo anno: la redazione proporrà la schedina del calcio dilettanti con 13 partite in programma la domenica, i lettori entro sabato alle 20 dovranno indovinare il maggior numero possibile di risultati collegandosi a internet oppure utilizzando Telegram. Operazione semplice? A parole sì, ma nelle scorse edizioni abbiamo visto che azzeccare il 13 è difficilissimo e in pochissime occasioni i nostri appassionati hanno fatto registrare il percorso netto.

Da questa settimana è ora di riprovarci, sfidando gli amici, il proprio allenatore o quel dirigente che proprio “non vi vedeva” e vi ha venduto a fine stagione. E’ l’occasione giusta per dimostrare di saperne più di tutti in campo dilettantistico giocando con il sorriso sulle labbra. Nelle prossime ore verrà pubblicata la prima schedina e inizieranno le sfide e il divertimento.

IL REGOLAMENTO

Per giocare dovete cliccare su questo link oppure fare copia-incolla dell’indirizzo http://schedina.ferrieresportcamp.it/index.php. Si aprirà una schermata in cui vi verrà chiesto di effettuare login con un account di google (ad esempio gmail, ma non solo), una volta completata questa semplicissima operazione vi troverete direttamente nella pagina in cui sarà possibile compilare la schedina oppure visualizzare quelle già giocate. Non vi resta che aprire quella della settimana in corso e cercare di azzeccare i risultati delle tredici gare proposte dalla redazione. Il regolamento consente di utilizzare al massimo una sola tripla e tre doppie e il termine ultimo per compilare la schedina è fissato per il sabato alle 20. Chi nella scorsa stagione aveva già effettuato le operazioni di login potrà evitare la registrazione ed entrare con le credenziali già in proprio possesso.

A Totomania si può giocare anche sfruttando Telegram, la conosciutissima app di messaggistica veloce e sicura. Un’opportunità concessa a tutti ma utile soprattutto per chi non dispone di un account google. Utilizzare Telegram è ancora più facile che giocare la schedina sul computer: è sufficiente scaricare l’app (totalmente gratuita) dal proprio store android o apple, andare all’indirizzo schedinaSportPiacenzabot e quindi cliccare su “compila”. A questo punto il sistema proporrà una gara alla volta e i giocatori dovranno semplicemente indicare il proprio pronostico. Più semplice da fare che da spiegare.

Ogni settimana verranno pubblicate due classifiche, quella di giornata e la graduatoria generale, che sommerà i risultati ottenuti nel corso della stagione per decretare, a fine anno, il miglior intenditore del calcio dilettanti piacentino. A noi non resta che farvi il classico "in bocca al lupo": adesso tocca a voi dimostrare le vostre conoscenze.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Piacenza Calcio

    Pro Patria-Piacenza 1-4: i biancorossi dilagano con Della Latta, la doppietta di Pesenti e Fedato

  • Dilettanti

    Serie D - Fiorenzuola beffato nel finale da una rete di Noschese, il Classe vince 1-0

  • Serie C

    LIVE Pro Piacenza-Cuneo: diretta dalle 20.30

  • Dilettanti

    Serie D - Botta e risposta, tra Carpaneto e Pergolettese termina 1-1

I più letti della settimana

  • Piacenza-Carrarese: 2-1 i biancorossi vincono in dieci con i gol di Barlocco e Della Latta

  • Albissola-Piacenza 1-1: i biancorossi si mangiano le mani

  • Un gran Piacenza, in dieci, supera la Carrarese con due gol strepitosi di Barlocco e Della Latta

  • Pro Patria-Piacenza 1-4: i biancorossi dilagano con Della Latta, la doppietta di Pesenti e Fedato

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. A reti inviolate il derby Pontenurese-CastellanaFontana e Spes-Ziano

  • Piacenza - Franzini: «Stanco di questa negatività». Matteassi: «Orgoglioso del gruppo». Le Pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento