Questo sito contribuisce all'audience di

Dal 3 giugno al 3 luglio l'edizione 2019 del Torneo Libertas

Presentata la manifestazione più attesa dagli appassionati di calcio piacentini. Tre serate a settimana nella fase eliminatoria, con un torneo per Pulcini in avanspettacolo e una possibile sorpresa il giorno della finalissima

Un momento della presentazione del Torneo Libertas

La data da segnare in agenda è quella del 3 giugno, quando si alzerà il sipario sull’edizione numero 47 del Torneo Libertas. Dodici squadre partecipanti, un mese intero di sfide con la finale prevista il 3 luglio, tre serate a settimana da non perdere al campo Calamari, storica location del trofeo estivo più atteso dagli appassionati piacentini di calcio. I gironi eliminatori si giocheranno lunedì, martedì e giovedì con due gare a ogni appuntamento previste alle 21.15 e 22.15; quarti di finale il 24 e il 25 giugno con le semifinali in calendario lunedì primo luglio e la gara per il titolo fissata il 3 luglio. Non è finita, perché ancora una volta gli organizzatori hanno confermato l’appuntamento con il torneo dei Pulcini misti in avanspettacolo: fino al 30 giugno (data obbligatoria per rispettare i dettami della Figc) l’impianto di via Molinari inizierà ad animarsi già dalle 19.20 con le sfide dei più piccoli. Non è finita; quest’anno i vertici della Libertaspes hanno deciso di ampliare ulteriormente gli appuntamenti prevedendo anche un torneo esclusivamente femminile a cui prenderanno parte le Pulcine della società locale e di altre cinque formazioni provenienti da realtà limitrofe.

Ultima indicazione: visto il successo riscontrato lo scorso anno l’ingresso per tutta la fase eliminatoria sarà gratuito, mentre sono ovviamente confermati (ma questo è perfino scontato ribadirlo) gli stand gastronomici che accompagneranno ogni serata del torneo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La manifestazione è stata presentata in mattinata nella sede della Mg Servizi-Macron Store di Piacenza: confermata anche per l’edizione 2019 la collaborazione con Cai, Calcio Amatoriale Italiano, e Opes, che gestiranno gli aspetti tecnici-organizzativi e regolamentari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sport di contatto: Bonaccini scarica la responsabilità sull'assessore Donini. «Aspetto il via libera dalla mia sanità»

  • Calciomercato - Piacenza: occhi sull'attaccante Francesco Maio e sul centrocampista Alberto Acquadro

  • Piacenza e Corradi: fase di stallo ma il nodo va sciolto in fretta. Sestu non tornerà in biancorosso

  • Serie C Playoff 2020 - Domenica si gioca il secondo turno a Girone. Programma e orari delle partite

  • Calciomercato Dilettanti - Gotico Garibaldina: per la panchina arriva Emanuele Reboli

  • Calciomercato Dilettanti - Nibbiano&Valtidone: corsa a tre per la panchina. Il favorito è Sergio Volpi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento