Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Un Fiorenzuola in fiducia affronta una difficile trasferta sul campo dell'ambizioso Ciliverghe

Sfida difficile per i rossoneri che si presentano all'appuntamento con due vittorie e un pareggio nelle prime tre gare di campionato

Un Fiorenzuola in grande fiducia affronta la quarta giornata di Serie D Girone D in quel di Mazzano, contro il forte Ciliverghe Calcio, domenica 22 settembre 2019 alle ore 15.00. I rossoneri, al termine del primo trittico di partite, dove hanno conquistato 7 punti e la seconda posizione provvisoria in graduatoria a braccetto di Fanfulla e Correggese, si trovano ora di fronte ad un ciclo di partite veramente complicato, proprio a partire dalla trasferta a Casa Cili. I prossimi avversari di capitan Guglieri e compagni sono una squadra costruita in estate con grandi ambizioni; il trio d'attacco Confalonieri (ex Lentigione), De Angelis (classe 1990 proveniente dal Cesena e con 58 reti segnati in carriera in 116 partite di Serie D) e Franzoni (ex Calvina Sport) è di assoluto valore.

L'esperienza di alcuni uomini a centrocampo come Vignali e Miglio conferisce alla squadra grande solidità, ma la squadra di Carobbio ha dovuto fronteggiare in settimana due importanti assenze. Il capitano Minelli è infatti stato operato per una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, mentre Pasotti ha dovuto subire un intervento chirurgico per la sutura del menisco mediale sinistro. Ad entrambi i giocatori la società U.S. Fiorenzuola 1922 manda i migliori auguri di pronta guarigione. Il Ciliverghe Calcio naviga al momento a 6 punti in classifica dopo 3 giornate; le importanti e convincenti vittorie con Mezzolara e Progresso sono seguite allo sfortunato ko iniziale per 1-0 in quel di Crema. In casa rossonera, la più bella notizia di settimana dopo la vittoria contro la Sammaurese è stata rappresentata dall'ok dei test medici per Francesco Bigotto, fermo da febbraio per l'infortunio al legamento crociato anteriore. Il recupero di Francesco prosegue a gonfie vele, con la concreta possibilità di vederlo in campo già in poche settimane.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese in vetta

  • Piacenza-Vicenza 2-1: i biancorossi trovano il gol vittoria nel recupero con Della Latta

  • Serie C - Piacenza tutto cuore e grinta: Pergreffi e Della Latta ribaltano il Vicenza

  • Piacenza - Franzini: «Abbiamo vinto da grande squadra». Della Latta: «Risultato frutto del gruppo»

  • Fiorenzuola-Forlì 1-0, i rossoneri strappano una grande vittoria

  • Piacenza - Le pagelle: Della Latta firma un gol da sballo al 92'. Prova monstre di Sestu

Torna su
SportPiacenza è in caricamento