rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Un Carpaneto ancora a secco di vittorie cerca la svolta in casa della Correggese

Settimana turbolenta in casa Vigor con il divorzio da Adailton e il ritorno in panchina di Rossini. I piacentini sono penultimi, serve una sterzata a partire già da domenica

“In allenamento – spiega Rossini alla vigilia del match – ho visto una squadra che ha qualche difficoltà, ma è normale aspettarselo avendo 2 punti in classifica. Al di là di questo, la squadra sta rispondendo e bisogna lavorare molto sull’aspetto mentale: lo dicevo prima di iniziare e lo ribadisco ora dopo qualche allenamento. Da lì poi si può lavorare anche sul resto, che ovviamente stiamo curando contemporaneamente. In questi giorni ho visto buon atteggiamento, attenzione e partecipazione, il gruppo ha voglia di uscire da questa situazione, poi il tutto va portato alla domenica in partita. Sappiamo che ci possono essere nell’arco dei novanta minuti situazioni non favorevoli, ma bisogna continuare con l’atteggiamento positivo e propositivo”. Focus sulla Correggese. “E’ una squadra predisposta a giocare a calcio e lo fa, contando su principi. Sta facendo bene, come testimonia il terzo posto in classifica, il tutto in una realtà importante: la retrocessione di due anni fa mi aveva un po’ stupito, ma si è ripresa subito”.
Per la sua seconda “era” (e terza stagione), Rossini dovrà fare a meno del giovane centrocampista Giacomo Rossi (1999), che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica. Tra i convocati, rientra il portiere Edoardo Belli (2000) reduce da un periodo di stop per infortunio.
I convocati:
Portieri: Lassi, Belli, Dieye
Difensori: Barba, Bini, Confalonieri, Brizzolara, Favari, Premoli, Rossini, Zuccolini
Centrocampisti: Abelli, FIttà, Mastrototaro, Zazzi, Romeo
Attaccanti: Galazzi, Bruno, Giannini, Rantier, Rivi.

CURIOSITA’ – Il difensore biancazzurro (e reggiano) Davide Zuccolini sarà ex di turno, avendo già nella Correggese prima di intraprendere il tris di stagioni con la Vigor. Inoltre, un’altra “pedina” della Vigor, l’attaccante Lorenzo Rivi, è originario proprio di Correggio.

L’AVVERSARIO – La Correggese è allenata da Cristian Serpini e occupa il terzo posto in classifica con 13 punti, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta. Domenica scorsa, i reggiani (risaliti prontamente in serie D dopo la retrocessione di due stagioni fa e la successiva cavalcata trionfale in Eccellenza) hanno conquistato in extremis i tre punti sul campo bresciano del Ciiverghe (2-3), con la rete decisiva di Carrasco, salito a quota 4 marcature stagionali. A quota 3, invece, ci sono Franchini e Saporetti (ex Fiorenzuola).
“Sicuramente –spiega Serpini – la Vigor, reduce oltretutto dal cambio in panchina, avrà voglia di dimostrare e iniziare a fare punti. Due domeniche fa abbiamo subìto una sconfitta casalinga e ci teniamo a far bene in casa nostra. Noi normalmente cerchiamo di guardare più la prestazione: domenica scorsa a Ciliverghe sono arrivati i tre punti, ma la prova non è stata esaltante e quindi puntiamo a far meglio sotto questo punto di vista, anche perché non sempre gira bene”. La Correggese è annunciata al completo per l’impegno contro il Carpaneto.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere la sfida tra Correggese e Vigor Carpaneto sarà l’arbitro Riccardo Galasso della sezione AIA di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Francesco Macchi di Gallarate e Giuseppe Daghetta di Lecco.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Un Carpaneto ancora a secco di vittorie cerca la svolta in casa della Correggese

SportPiacenza è in caricamento