Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Un Carpaneto ancora a secco di vittorie cerca la svolta contro il Crema

La squadra di Adailton è ferma a due pareggi in cinque gare e la panchina del tecnico non è più così salda come prima. Al San Lazzaro però arriva un cliente difficile come il Crema

Adailton

Una Vigor Carpaneto “arrabbiata” e determinata a voltar pagina. L’aveva preannunciato in settimana il capitano Julien Rantier ed è lecito aspettarsela così domenica nel match interno di serie D (girone D) in programma alle 15 al “San Lazzaro” contro il Crema. La formazione del presidente Giuseppe Rossetti, infatti, vuole a tutti i costi reagire a una partenza rallentata, con due pareggi e tre sconfitte consecutive in campionato. L’ultima è arrivata domenica scorsa nel derby contro il Fiorenzuola (3-1), con la sfida tutta piacentina che ha lasciato anche alcuni strascichi a livello di giudice sportivo: due giornate di squalifica per il centrocampista Giacomo Rossi (lo scorso anno a segno sia all’andata sia al ritorno contro il Crema) e per il tecnico Martins Adailton.
Così, la squadra sarà guidata in panchina dal vice Walter Luchetti, già al timone domenica scorsa dopo il provvedimento disciplinare e alla sua prima presenza da mister in serie D dall’inizio. “Sinceramente – spiega Luchetti –non ho altri pensieri che l’obiettivo di squadra, che è solo uno: vincere. Ci deve essere un’inversione di rotta e l’unico risultato è legato ai tre punti. In settimana la squadra ha lavorato bene, sfidiamo una squadra tra le favorite del campionato, ma in questo momento siamo più concentrati su di noi. Nelle ultime tre partite abbiamo giocato in dieci e non possiamo più permettercelo. Che Vigor dovrà essere? Arrabbiata, che corra più dell’avversario e che dia il 200 per cento”.
Questa la lista dei convocati: tra gli assenti lo squalificato Rossi e l’infortunato Belli (portiere), mentre rientra a disposizione Confalonieri dopo il turno di stop deciso dal giudice sportivo.

Portieri: Lassi, Dieye
Difensori: Premoli, Rocchi, Confalonieri, Bini, Rossini, Zuccolini, Barba, Favari
Centrocampisti: Abelli, Mastrototaro, Romeo, Fittà, Zazzi
Attaccanti: Galazzi, Rivi, Rantier, Bruno, Giannini, Piscicelli.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese in vetta

  • Piacenza-Vicenza 2-1: i biancorossi trovano il gol vittoria nel recupero con Della Latta

  • Serie C - Piacenza tutto cuore e grinta: Pergreffi e Della Latta ribaltano il Vicenza

  • Piacenza - Franzini: «Abbiamo vinto da grande squadra». Della Latta: «Risultato frutto del gruppo»

  • Fiorenzuola-Forlì 1-0, i rossoneri strappano una grande vittoria

  • Piacenza - Le pagelle: Della Latta firma un gol da sballo al 92'. Prova monstre di Sestu

Torna su
SportPiacenza è in caricamento