rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Ultima di campionato per il Carpaneto che affronta la Sammaurese davanti al proprio pubblico

Domenica alle 15 la squadra di Rossini affronta i romagnoli nell’ultimo turno tra due squadre tranquille

Ultimo impegno stagionale per la Vigor Carpaneto 1922, che potrà salutare il proprio pubblico con il sorriso dopo la salvezza conquistata nello scorso turno grazie al pareggio sul campo del Tuttocuoio. Domenica alle 15 al “San Lazzaro” i biancazzurri di Stefano Rossini chiuderanno la prima, storica avventura in serie D ospitando la Sammaurese nell’ultimo turno del girone D in un match tra due squadre che non hanno più alcunché da chiedere al campionato. Discorso diverso su altri campi, in particolare per la lotta salvezza.
Dopo la festa di domenica sera a Carpaneto di rientro dalla trasferta toscana, la Vigor ha potuto godere di tre giorni di riposo, tornando a lavorare a ranghi completi (fatti salvi i lungodegenti) nella giornata di giovedì in vista dell’ultimo impegno dell’anno.
“Sarà un’ultima giornata di festa – spiega mister Rossini – ed è giusto così, perché i ragazzi si sono meritati questo traguardo. Ora abbiamo la possibilità di esultare e festeggiare a casa nostra; andremo in campo per divertirci, non abbiamo l’assillo del risultato  e proveremo a giocare a calcio, mettendo in campo il massimo di quanto abbiamo in questo momento. Affrontiamo una squadra che al pari nostro non ha più nulla da chiedere al campionato, ma forse la Sammaurese è più abituata a questa situazione essendo da più partite in questo stato”.

L’AVVERSARIO – La Sammaurese occupa la decima posizione in classifica con 53 punti, chiudendo la prima metà della graduatoria grazie a 14 vittorie, 11 pareggi e 12 sconfitte. I giallorossi romagnoli sono allenati da Stefano Protti, cugino dell’ex bomber Igor e all’ottava stagione sulla panchina romagnola. La Sammaurese vanta la miglior difesa del girone (27 gol subiti), mentre è il terzo attacco meno prolifico del raggruppamento con 32 gol (peggio solo Tuttocuoio e Colligiana).

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Sammaurese sarà una terna siciliana composta dall’arbitro Marino Rinaldi della sezione Aia di Messina e dagli assistenti Alfio Selmi di Acireale e Marco Campanella di Agrigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Ultima di campionato per il Carpaneto che affronta la Sammaurese davanti al proprio pubblico

SportPiacenza è in caricamento