rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - La Pergolettese sbanca il Comunale in rimonta: Fiorenzuola battuto 1-2

Succede tutto nel primo tempo: rossoneri che sbloccanop con Anastasia, poi sale la Pergolettese che pareggia con Muchetti e allo scadere dei primi 45' trova il vantaggio con Gullit

Dopo la sconfitta per 1 a 0 contro il Lentigione subita nello scorso turno, l’US Fiorenzuola prova a riscattarsi in casa contro la Pergolettese, nella parte alta della classifica. Nell’ultima partita il Fiorenzuola ha terminato l’incontro in 10 uomini a causa dell’espulsione di capitan Guglieri, motivo per cui in questa partita la fascia di capitano è passata al numero 9 Bigotto. In panchina il Fiorenzuola dovrà far a meno anche dell’allenatore Lucio Brando, squalificato nell’ultimo incontro per proteste ed il sostituto designato è Simone di Battista.
Entrambe le squadre partono con il freno a mano tirato, bisogna infatti aspettare il 14minuto per vedere la prima conclusione verso la porta. Morello arriva al tiro da fuori area ma il pallone è facilmente preda di Libertazzi, che blocca la conclusione centrale. La partita è molto combattuta a centrocampo, con nessuna delle due squadre che riesce a rendersi pericolosa. Fino al 29esimo il punteggio è fermo sullo 0 a 0, poi è il Fiorenzuola che sblocca la partita: Anastasia riconquista un pallone a centrocampo approfittando di un passaggio orizzontale della Pergolettese, si invola verso la porta e mette la palla in rete. Il risultato cambia ancora al 33esimo grazie ad un’azione che si sviluppa dal lato sinistro della metà campo del Fiorenzuola: Bruzzone non intercetta il pallone e parte così un cross dalla sinistra verso il secondo palo, non sbaglia Muchetti che a due passi mette in rete. Okyere della Pergolettese, al 40esimo, conquista un buon calcio di punizione dalla trequarti: sul pallone Franchi, la sua conclusione viene però deviata dalla barriera e il portiere Libertazzi riesce a toccarla in angolo. Al 43esimo si conclude il ribaltone, ancora Franchi si rende protagonista di un assist perfetto verso Okyere che non sbaglia davanti a Libertazzi. Il primo tempo si conclude senza recupero e le squadre vanno a riposo con il punteggio di 2 a 1 in favore della Pergolettese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - La Pergolettese sbanca il Comunale in rimonta: Fiorenzuola battuto 1-2

SportPiacenza è in caricamento