rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Il Fiorenzuola mostra i muscoli nel derby, Carpaneto battuto 3-1. Rossoneri al terzo posto

La squadra di Tabbiani parte fortissimo e va sul 2-0 con il rigore di Piraccini e il gol di Guerrini. Prima del riposo la Vigor rimane in dieci, nella ripresa Guglieri firma la terza rete e Rantier nel finale chiude il 3-1. A rischio la panchina di Adailton

Il secondo atto del derby si apre con gli stessi interpreti del primo tempo ma con una intensità, per forza di cose, decisamente differente. Il Fiorenzuola amministra il doppio vantaggio con il Carpaneto chiamato all’impresa. Un’impresa che si fa improba al quarto d’ora quando i rossoneri trovano il terzo gol: da una bella azione sulla sinistra si sviluppa un corridoio per capitan Guglieri. Limite dell’area piccola, tocco sotto e parabola perfetta a scavalcare Lassi.

La strada della Vigor si trasforma nei tornanti dello Stelvio: ancora più in salita per una partita che nell’ultima mezz’ora non stravolge l’epilogo finale. Il Fiorenzuola dal canto suo gioca sul velluto inseguendo, senza troppe velleità, il quarto gol: al ventiseiesimo ci prova il subentrante Arrondini con una conclusione in diagonale dalla sinistra che non va molto distante dal palo.
Quando mancano cinque minuti al novantesimo la Vigor trova il gol della bandiera: Cavalli tocca il pallone con una mano nel cuore dell’area, rigore con Rantier impeccabile dagli undici metri.
Nei frangenti finali c’è spazio ancora per un tiro da fuori di Zazzi parato a terra da Battaiola ed un incredibile palo di Rantier che sfiora il 3-2 dai trenta metri. Non cambia però lo score: a conquistare il derby è il Fiorenzuola.


FIORENZUOLA-VIGOR CARPANETO 3-1
(primo tempo 2-0)

FIORENZUOLA: Battaiola, Olivera (78’ Hathaway), Guglieri, Zaccariello, Bruzzone, Cavalli, Tognoni, Amore (65’ Tunesi), Piraccini (81’ Bigotto), Guerrini (78’ Carrara), Pozzebon (68’ Arrondini). A disposizione: Bertolazzi, Vago, Bajic, Cremona.
All.: Cammaroto
VIGOR CARPANETO: Lassi, Brizzolara, Barba (81’ Romeo), Bini, Abelli, Zuccolini, Rossi, Zazzi, Rantier, Galazzi (65’ Favari), Rivi (71’ Giannini). A disposizione: Dieye, Rocchi, Rossini, Mastrototaro, Bruno, Fittà.
All.: Adailton

ARBITRO: Totaro di Lecce (assistenti: Fuccaro di Genova e Taverna di Bergamo)
RETI: 17’ Piraccini (R), 21’ Guerrini, 60’ Guglieri, 85’ Rantier (R)
NOTE: AMMONITI: Brizzolara, Barba, Rivi, Rantier (C); Olivera (F); ESPULSI: Rossi, Adailton (C); ANGOLI: 3-3; RECUPERO: 2’ pt, 4’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Fiorenzuola mostra i muscoli nel derby, Carpaneto battuto 3-1. Rossoneri al terzo posto

SportPiacenza è in caricamento