rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Il derby scalda i motori: domenica c'è Carpaneto-Fiorenzuola

Rossoneri favoriti ma la Vigor è in ripresa. La squadra di Tabbiani vuole vincere per proseguire la rimonta sulla capolista Mantova, quella di Rossini ha bisogno di punti per non farsi risucchiare in zona retrocessione diretta. Si gioca alle 14.30

Si affrontano domenica al San Lazzaro (ore 14.30) due squadre letteralmente agli antipodi in questa stagione. Il derby Carpaneto-Fiorenzuola mette in palio punti pesantissimi per entrambi e né la squadra di Rossini né quella di Tabbiani potranno fare sconti.
Il Fiorenzuola si presenta al sesto confronto di campionato con la Vigor (4 pareggi e 1 vittoria per i rossoneri) tirato davvero a lucido: 12 punti conquistati su 15 disponibili, tre vittorie consecutive che hanno riportato il Fiore nella scia della capolista Mantova (a +3 ma in settimana ha esonerato il tecnico Brando), un margine ampissimo sulla quinta posizione - l’ultima che qualifica ai playoff - di +13 e soprattutto la squadra di Tabbiani può vantare quella che è in assoluto la miglior difesa del girone (23).
All’andata finì 3-1 per il Fiorenzuola (a Piraccini, Guerrini e Guglieri rispose nel finale il rigore di Rantier) ma la Vigor pagò a carissimo prezzo l’inferiorità numerica nel primo tempo. Di acqua sotto i ponti ne è passata, il Fiorenzuola ha proseguito nella sua marcia al vertice della classifica mentre il Carpaneto, per la prima volta da quando è in Serie D, si trovato impantanato nei bassifondi della classifica tanto da mandare via Adailton e richiamare in panchina Rossini. Pian piano però la Vigor si è ripresa, è vero che non vince da tre giornate ma il pareggio ottenuto domenica in extremis sul campo del Mantova ha restituito fiducia e slancio alla formazione biancoazzurra. Fiorenzuola che parte con i favori del pronostico, vuoi solo per la posizione di classifica (24 punti di differenza) ma siccome è un derby non va mai dato nulla per scontato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il derby scalda i motori: domenica c'è Carpaneto-Fiorenzuola

SportPiacenza è in caricamento