rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto torna in campo: mercoledì recupero con la Pianese

Mercoledì alle 14,30 al “San Lazzaro” i biancazzurri di Rossini sfidano i toscani prima del derby di domenica a Fiorenzuola

Dopo due settimane e mezzo di sosta forzata, la Vigor Carpaneto 1922 torna in campo nel campionato di serie D (girone D) e lo fa davanti al pubblico amico del “San Lazzaro” dove domani (mercoledì) alle 14,30 affronterà la  Pianese nel match di recupero della trentesima giornata rinviato lo scorso 4 marzo per maltempo.
La squadra di Stefano Rossini, attualmente dodicesima in classifica con 36 punti, riparte dal pareggio esterno di Correggio (2-2) affrontando i toscani, decimi a quota 42, nel primo dei due impegni della settimana, contando anche l’atteso derby di domenica a Fiorenzuola.

“E’ stata – afferma l’allenatore della Vigor – una lunga sosta forzata, che personalmente non mi piaceva molto visto che le cose stavano andando bene, ma che era dettata dal meteo e che abbiamo dovuto accettare. In questo contesto, difficile avere il polso della squadra e vedremo direttamente sul campo come riprenderemo il nostro cammino”.
Un feeling con il ritmo-partita giocoforza interrotto (fatto salvo il test con la Berretti del Piacenza, sconfitta 1-0) e che ora andrà ritrovato, mentre il rovescio della medaglia – positivo – è aver avuto tempo per recuperare acciacchi. Così, il Carpaneto si presenterà con la rosa al completo (fatta eccezione per i lungodegenti), ritrovando anche il terzino sinistro Samuele Barba.
Tra la Vigor e i punti preziosi in classifica da conquistare c’è di mezzo la Pianese, formazione di valore per la categoria e che sta attraversando un ottimo momento di forma. “E’ una squadra forte – commenta Rossini – avendo fisicità, tecnica e anche individualità. In questo momento, sta raccogliendo molto e a mio avviso è un avversario molto temibile, che dovrebbe essere più in alto in graduatoria. Ci aspetta una partita particolarmente difficile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto torna in campo: mercoledì recupero con la Pianese

SportPiacenza è in caricamento