rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto cerca i primi punti esterni nella tana del San Marino

Domenica alle 15 a Castiglione di Ravenna la squadra di Stefano Rossini – reduce dal brillante 2-0 casalingo contro il Sasso Marconi – affronta la compagine allenata da Simone Muccioli. La guida al match

L’AVVERSARIO – Il San Marino è allenato da Simone Muccioli, tecnico ex Romagna Centro e Rimini subentrato nel pre-campionato al dimissionario Antonio Aiello. Nelle prime due giornate, la formazione della Repubblica del Titano ha centrato due ottimi pareggi contro Pergolettese e Reggio Audace, due formazioni di punta del girone D. In avanti c’è Rivolino Gavoci, nella scorsa stagione avversario della Vigor prima con la maglia dell’Imolese poi con quella del Mezzolara. Nel reparto difensivo, invece, figura Andrea Grandoni, reduce dall’esperienza con la nazionale maggiore di San Marino nel match di Nations League contro la Bielorussia, mentre Simone Benedettini, Michele Cevoli e Alessandro D’Addario sono stati convocati in Under 21 contro la Repubblica Ceca.
“Abbiamo un po’ di difficoltà logistiche – spiega mister Muccioli – essendo la società di San Marino e allenandoci e giocando più distanti. Il gruppo è molto giovane, ma cerchiamo di approcciare al meglio una categoria importante. Il calendario ci ha riservato un avvio in salita contro squadre importanti, come del resto  è la Vigor. Giochiamo stabilmente con 6-7 under in campo e finora abbiamo ben figurato, anzi avremmo potuto raccogliere anche qualcosa in più”. Quindi aggiunge. “Il Carpaneto non è cambiato tantissimo dall’anno scorso e ha la stessa guida tecnica. C’è il massimo rispetto per una realtà di categoria che vuol far bene in questo campionato. Potrebbe uscirne una bella partita: la Vigor cerca sempre di giocare la palla e la nostra filosofia è abbastanza simile, poi cercheremo di portare il match sui binari che a noi si addicono con entusiasmo e intensità”.
Contro la Vigor Carpaneto 1922 il San Marino non potrà disporre del più recente acquisto, il centrale difensivo Francesco Terrenzio (lo scorso anno al Castelfidardo), chiamato a scontare l’ultima delle giornate di squalifica a suo carico.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra San Marino e Vigor Carpaneto 1922 sarà l’arbitro Ermal Bullari della sezione AIA di Brescia, coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Moretti e Francesco Feliziani, entrambi di San Benedetto del Tronto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto cerca i primi punti esterni nella tana del San Marino

SportPiacenza è in caricamento