Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Fiorenzuola nella tana della Sammaurese. Tabbiani: «Giochiamo spensierati»

Il tecnico: «La squadra sta facendo un gran campionato, il trucco è non avere pressioni ma essere consapevoli di ciò che si sta facendo».

Al termine della settimana che è seguita alla vittoria in rimonta da parte del Fiorenzuola sull'Alfonsine, i rossoneri sono pronti a rimettersi in viaggio in direzione di San Mauro Pascoli, domenica 19 gennaio 2020. Alle ore 14.30, infatti, capitan Guglieri (ancora squalificato) e compagni affronteranno la Sammaurese, compagine che naviga al momento al 14° posto in classifica con 19 punti totalizzati in altrettante gare disputate. I rossoneri sono stati bravi nell'ultima partita a reagire non ad una, bensì a due difficoltà; dopo il ko a Breno, i primi 45 minuti disputati al Velodromo Pavesi contro l'Alfonsine non sono stati i migliori della stagione, chiudendo la prima frazione in svantaggio per 0-1. Da lì, la reazione con le reti da parte di Corbari e di Amore.

Complici squalifiche ed infortuni, i disponibili per Mister Tabbiani nell'ultima gara nei 20 convocati comprendevano ben 4 classe 2002, tutti cresciuti nell'Academy rossonera: Facchini; Romeo; Hathaway e Gambazza. Un chiaro segnale da parte della società rossonera, che ha voluto compattarsi e portare entusiasmo e risorse durante la settimana di allenamento anche dal proprio settore giovanile. In vista della prossima gara di campionato, lo staff tecnico rossonero dovrà fare a meno anche di Carrara, squalificato da parte del Giudice Sportivo per una giornata a seguito del raggiungimento della 5° ammonizione personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza coronavirus - Chiuse tutte le palestre private

  • Emergenza Coronavirus - Piacenza-Sambenedettese non si gioca, tutto sospeso il calcio piacentino

  • Emergenza coronavirus: manifestazioni sportive annullate, ma oggi le piscine sono aperte. Nuova ordinanza: fino al 25 chiusura totale

  • Emergenza coronavirus: sospeso tutto lo sport provinciale

  • La regione Emilia Romagna riapre tutti gli impianti sportivi per allenamenti senza pubblico. Ma Piacenza potrebbe decidere diversamente

  • Emergenza Coronavirus - Il Piacenza Calcio sospende gli allenamenti del settore giovanile

Torna su
SportPiacenza è in caricamento