rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Dopo la buona prova di Modena il Carpaneto è pronto all'esordio interno: arriva il Sasso Marconi

Domenica alle 15 al “San Lazzaro” la formazione di Rossini cerca i primi punti della stagione

Rispetto a domenica scorsa, la Vigor riabbraccia l’attaccante Gianluca Rizzitelli, assente sul terreno del “Braglia” per squalifica. Ancora affollata, invece, l’infermeria biancazzurra: oltre al trio Terzi-Zuccolini-Tinterri, infatti, non recuperano i difensori Samuele Barba e Ilario Furlotti. Primi passi verso il rientro,invece, per l’attaccante Alessio Quaggio.

L’AVVERSARIO – Al pari della Vigor Carpaneto 1922, il Sasso Marconi affronta il secondo campionato di serie D della propria storia dopo la salvezza diretta della scorsa stagione. In panchina c’è sempre Roberto Moscariello, mentre le individualità più altisonanti sono in attacco con il capitano Alessandro Noselli (1980, ex Mantova e Sassuolo oltre all’esperienza nel 2013-2014 nel New York Cosmos) e con Luigi Della Rocca (1984), ex Lecce e con un trascorso in serie A con il Bologna.
Nella scorsa stagione, nel match di ritorno il Sasso Marconi fece il blitz al “San Lazzaro”. “Forse – commenta Moscariello – eravamo stati anche un po’ fortunati, ricordo una partita con tante palle in area proposte dalla Vigor per Sylla e con tanti sacrifici da parte nostra. Ora la squadra è cambiata, ma conosco un po’ mister Rossini e so che la sua formazione esprime un buon gioco, contando ancora su elementi importanti come per esempio Mauri e Rantier. Sarà una partita difficile per entrambe, essendo a zero punti: sarebbe stata meglio giocarla dopo una vittoria a testa”. Capitolo indisponibili. “Noselli sarà indisponibile dopo la distorsione alla caviglia riportata nella partita contro il Mezzolara; in forse Della Rocca, non in perfette condizioni”.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Sasso Marconi sarà l’arbitro Kevin Bonacina della sezione AIA di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Bianchi di Pistoia e Massimo Vagheggi di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Dopo la buona prova di Modena il Carpaneto è pronto all'esordio interno: arriva il Sasso Marconi

SportPiacenza è in caricamento