rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Derby con profumo da playoff: il Fiorenzuola vuole il bottino pieno contro il Carpaneto

Si gioca giovedì sera alle 20.30 al Velodromo Pavesi. Brando: «Con il Crema i nostri avversari hanno dato prova della loro forza, ma posso dire che con questo atteggiamento che stiamo mostrando, anche noi siamo una squadra forte»

Il Fiorenzuola affronta la gara valevole per la 32° Giornata Serie D Girone D ospitando la Vigor Carpaneto giovedì 18 aprile 2019 alle ore 20.30 al Velodromo Pavesi. Il posticipo vede entrambe le squadre piacentine ancora in corsa per la zona playoff, con i rossoneri di nister Lucio Brando che viaggiano a quota 49 punti in 5° posizione, a +5 sul Carpaneto di mister Veronese  che ora si trova in 7° piazza. Il Fiorenzuola arriva alla gara reduce da due sconfitte, con l'ultima partita contro la capolista Pergolettese che ha lasciato un pò di amaro in bocca alla truppa di capitan Guglieri.
Nell'ultima gara, infatti, dopo un 1-2 da ko nei primi 20 minuti di gioco, i rossoneri, con un'età media di 21 anni e ben 6 Under in campo dal primo minuto, hanno messo alle corde la capolista del girone, dimezzando lo svantaggio con Tunesi (classe 2000) e sfiorando ripetutamente la rete del pari che ai punti sarebbe stata più che meritata. I rossoneri mantengono 4 punti di vantaggio sul Crema, sconfitta nell'ultima gara proprio dalla Vigor Carpaneto per 4-1, con i bianco-celesti piacentini che arrivano a Fiorenzuola con la chiara intenzione di fare propria la gara.

Nel girone di andata, furono 2 le prodezze balistiche nel finale di gara per l'1-1 finale, con il tiro di controbalzo di Mastrototaro pareggiato dalla parabola beffarda dai 30 metri di capitan Guglieri all'87'. Mister Lucio Brando ha parlato così in vista della prossima gara: ''Le partite come quelle con la Pergolettese, con 6 Under dall'inizio, ci continuano a dare grande consapevolezza. Siamo andati con la capolista a giocare con grande personalità e mentalità per andare a ''fare partita'' contro chiunque e senza alcun timore reverenziale. Con il Carpaneto credo che sarà una bella partita di calcio, speriamo di poter vedere una bella cornice al Velodromo Pavesi. Con il Crema i nostri avversari hanno dato prova della loro forza, ma posso dire che con questo atteggiamento che stiamo mostrando, anche noi siamo una squadra forte.''

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Derby con profumo da playoff: il Fiorenzuola vuole il bottino pieno contro il Carpaneto

SportPiacenza è in caricamento