rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Colpaccio del Carpaneto, espugna il campo del Crema al 91' con Mastrototaro

Vittoria importantissima in chiave salvezza per la Vigor che passa in vantaggio con Bruno, si fa riprendere da Pignat ma a tempo scaduto si porta a casa i tre punti. Secondo successo consecutivo per la squadra di Rossini

Il numero otto, già ammonito, viene avvicendato dopo l’intervallo da Fittà, mentre dopo 45 secondi dal fischio di ripresa il Crema pareggia con Pignat, servito da Corioni e a segno con una conclusione leggermente deviata da un difensore. I padroni di casa ci credono (tiro da fuori al 53’ di Geroni, alto), mentre al 59’ Fittà liscia in area il possibile 2-1, per poi trovare il tiro, che termina però a lato. I nero bianchi di casa sono pericolosi al 67’, quando Scappi rimedia un errore difensivo ospite, poi Geroni calcia a lato d’esterno destro.  Rossini prova a dar linfa alla Vigor, inserendo Rivi e Rantier per Barba e Bruno, con il capitano francese subito pericoloso in girata al 75’, ma Zanellato è bravo a respingere da distanza ravvicinata. Ancora Rantier ci prova tre minuti dopo, con Rossini rimpallato sulla respinta. Il copione è inalterato, con il capitano biancazzurro che trova solo l’esterno della rete all’82’, mentre all’85’ il gol di testa di Rossni viene annullato per fuorigioco. Tante le sbandierate dell’assistente sul versante d’attacco destro della Vigor che suscitano le proteste piacentine. Nei quattro minuti di recupero, il 2-1 ospite: punizione di Rantier, il portiere di casa respinge e Mastrototaro si fa trovar pronto all’appuntamento con il gol.
 
CREMA-VIGOR CARPANETO 1-2
CREMA: Zanellato, Palla (75’ Giosu), Corna, Grea, Misimovic, Dragoni, Pagano, Pignat, Corioni, Geroni, Koaudio (66’ Ferrari). (A disposizione: Romeda, Orchi, Ruscitto, Bignami, Porcari, Minutillo, Goh). All.: Dossena
VIGOR CARPANETO: Lassi, Confalonieri, Barba (70’ Rantier), Bini, Mastrototaro, Scappi, Rossini M., Rossi (46’ Fittà), Bruno (70’ Rivi), Zazzi, Galazzi. (A disposizione: Luppi, Favari, Carrozza, Piscicelli, Leotta, Pontoglio). All: Rossini S.
ARBITRO: Arcidiacono di Acireale (assistenti Sbardella di Belluno e Salvi di Padova)
RETI: 11’ Bruno (V), 46’ Pignat (C), 92’ Mastrototaro (V)
NOTE: Ammoniti Rossi, Barba (V), Grea, Palla, Geroni, Giosu (C). Recupero 2’ e 5’, corner 5-4.
 
LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA:
Stefano Rossini (tecnico Vigor Carpaneto): “Abbiamo vinto una partita che andava chiusa prima, non si può soffrire così. Abbiamo fatto bene, ma una squadra che sta migliorando come la nostra deve riuscire a concludere il discorso quando c’era la possibilità. Nel primo tempo siamo andati bene,anche se non mi è piaciuto l’essere poco intensi ed aggressivi in mezzo al campo. Nella ripresa abbiamo subito il pareggio dopo 45 secondi e poteva essere una mazzata a livello psicologico, ma abbiamo reagito e la prestazione è stata ancora meglio dei primi 45 minuti; siamo in un periodo dove nel secondo tempo facciamo bene e riusciamo a spingere. Sono arrivati tre punti importanti in una classifica ancora più corta”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Colpaccio del Carpaneto, espugna il campo del Crema al 91' con Mastrototaro

SportPiacenza è in caricamento