Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Botta e risposta dal dischetto: termina 1-1 tra Classe e Carpaneto

Piacentini che sbloccano dagli 11 metri con Quaggio che ribadisce in rete il tiro di Rantier a 4' dalla fine ma i locali pareggiano, sempre su penalty, al 94' con De Rose.

Pari-beffa per la Vigor Carpaneto 1922, raggiunta in pieno recupero sul campo (a porte chiuse) del Classe per l’1-1 nella quintultima giornata del girone D di serie D. Match tutto deciso nei minuti finali, con i biancazzurri in vantaggio con Quaggio all’85’ e costretti a spartire la posta in palio con i ravennati, a segno al 92’ su calcio di rigore. 
Un vero e proprio peccato per il Carpaneto, che ha cercato di fare la partita nonostante le condizioni difficili del rettangolo di gioco; per i biancazzurri, una prestazione positiva che avrebbe potuto fruttare il pronto ritorno alla vittoria dopo il ko di domenica scorsa contro il Ciliverghe, ma i tre punti sono svaniti all’ultimo. 
La cronaca del match vede i piacentini partire bene e rendersi pericolosi al 17’ con Abelli (cross di Carrozza) che però non inquadra la porta. Un minuto dopo, il colpo di testa di Fogliazza termina a lato, mentre al 33’ ci prova in incornata Baschirotto, con palla sopra la traversa. Al 38’ è la volta di Rantier su punizione, mentre su calcio piazzato ci prova anche il Classe a tre minuti dall’intervallo.
Nella ripresa, è ancora Rantier verso l’ora di gioco a provarci su calcio piazzato, mentre all’80’ per i locali ci prova Sedioli di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Cinque minuti dopo, il vantaggio piacentino: calcio di rigore calciato da Rantier, Giannelli respinge e Quaggio, da poco entrato in campo, ribadisce in rete. In pieno recupero, però, D’Agata si procura il penalty che De Rose trasforma per il definitivo 1-1.
La Vigor mantiene il settimo posto salendo a quota 41 punti e domenica alle 15 al “San Lazzaro” ospiterà il Crema, che precede di una posizione in graduatoria.

CLASSE-VIGOR CARPANETO 1922 1-1
CLASSE:  Giannelli, Ferri, Valenza, Monaco, Sedioli, Caidi, Centonze (82’ Zeqiri), Bisoli (89’Dall’Agata), Arrondini (76’ Sulaj), De Rose, Venturi (89’ David). (A disposizione: Palermo, Cavallari, Felli, Savelli, Colonnello). All.: Orecchia
VIGOR CARPANETO 1922: Terzi, Rossini M., Barba (87’ Favari), Abelli, Fogliazza, Baschirotto, Rossi (81’ Quaggio), Mastrototaro, Rantier, Corioni (88’ Cornaggia), Carrozza (89’ Viola). (A disposizione: Vagge, Zuccolini, Mauri, Tinterri, Casadei). All.: Veronese
ARBITRO: Pistarelli di Fermo (assistenti Marchese di Pavia e Lipari di Brescia)
RETI: 85’ Quaggio (V), 92’ rig. De Rose (C)
NOTE: Ammoniti De Rose (C), Rossi, Quaggio (V).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano corsaro, il Vigolo vince il derby. Bobbiese a valanga

  • Cesena-Piacenza 1-1: Zecca risponde al gol di Paponi

  • Calciomercato Dilettanti - L'Alsenese prende Girometta. Vigolo: Quagliaroli dà le dimissioni

  • Risultati e classifiche di Juniores, Under, Allievi e Giovanissimi. Partono bene le piacentine

  • Il Piacenza ci prova a Cesena, sblocca Paponi ma l'ex Zecca rimonta i biancorossi. Si chiude 1-1

  • Piacenza - Le pagelle: Imperiale, Cattaneo, Nicco e Paponi i migliori. Flop Cacia

Torna su
SportPiacenza è in caricamento