rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Carpaneto: trasferta in casa dell'Adrense per rimanere agganciato ai piani alti

La squadra di mister Rossini a caccia dei tre punti per blindare la quarta posizione in classifica

Trasferta bresciana per la Vigor Carpaneto 1922, che proverà a difendere il quarto posto (condiviso con il Fanfulla) nel girone D di serie D andando a far visita domenica alle 14,30 all’Adrense nel match della quarta giornata di ritorno. Nel girone di ritorno, la squadra di Stefano Rossini ha conquistato sette punti in tre partite (uno in più rispetto agli stessi match dell’andata), arrivando all’appuntamento con quattro risultati utili consecutivi contando anche il pareggio pre-natalizio contro il Pavia. Domenica scorsa i biancazzurri hanno pareggiato al “San Lazzaro” contro il San Marino (1-1), confermando l’imbattibilità casalinga stagionale, il posizionamento in classifica e anche il titolo di miglior difesa del girone con 13 reti subite. Ora la squadra del presidente Rossetti viaggerà alla volta della Franciacorta sfidando un avversario a caccia di punti per restar fuori dalle sabbie mobili della zona play out.
A mettere in guardia i suoi è mister Rossini. “Lo abbiamo visto all’andata – afferma il tecnico della Vigor – l’Adrense è una squadra che ha qualità in tutti i reparti, con giocatori di valore e anche un bel gioco. Senza dubbio, è un avversario da non sottovalutare, poi la classifica è molto corta. L’Adrense può giocatori importanti come i vari Laner, Tagliani, Rossi, giovani bravi come Faini – classe 2000 – mentre ora ha innestato un attaccante come Bardelloni”. Si giocherà sul sintetico. “Loro saranno abituati, noi no – prosegue Rossini –  si può patire questo fattore e dovremo essere veloci nei primi minuti a prendere le misure su rimbalzi e maggior velocità della palla”.
Rispetto a domenica scorsa, il Carpaneto dovrà fare a meno del giovane terzino (1998) Matteo Rossini, squalificato per un turno per limite di ammonizioni. Ancora out per infortunio un altro terzino, Samuele Barba, mentre è da valutare la disponibilità dell’esterno offensivo Alessandro Carrozza (2000), colpito da un attacco influenzale, lo stesso fattore che domenica scorsa aveva messo ko il compagno di reparto Nicolò Corioni. Non si esclude il rientro-record (con l’ausilio di un tutore protettivo) di capitan Fogliazza dopo l’operazione alla mano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto: trasferta in casa dell'Adrense per rimanere agganciato ai piani alti

SportPiacenza è in caricamento