rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Carpaneto: missione vittoria in casa del Ciliverghe per non sprofondare sempre di più

I piacentini sono il fanalino di coda del campionato, in 10 giornate non è ancora arrivata la vittoria e la situazione di classifica si fa sempre più preoccupante.

L’AVVERSARIO – Il Ciliverghe è allenato da Filippo Carobbio, ex centrocampista bergamasco arrivato anche a giocare in serie A con la Reggina. In classifica, i gialloblù bresciani occupano la dodicesima posizione con 11 punti all’attivo, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, l’ultima delle quali subita domenica scorsa ad Adro nel derby provinciale contro lo Sporting Franciacorta (4-2). Al pari della Vigor, anche il Ciliverghe deve fare i conti con la questione-infortuni, con diversi elementi fuori causa (i difensori Chimini, Minelli e Sanni, i centrocampisti Coulibaly e Faccioli e l’attaccante Pasotti). In settimana, inoltre, problemi fisici per il difensore Avesani, che comunque stringerà i denti. Da segnalare il rientro dell’attaccante Berta, con una maschera protettiva.
A presentare in primis la partita è il centrocampista Paolo Vignali. “Con il Franciacorta abbiamo fatto una bella prestazione contro una squadra costruita per vincere il campionato, questo ci lascia ulteriore consapevolezza nei propri mezzi. Ora arriva il Carpaneto, dobbiamo dimenticare la loro classifica: è una squadra forte che non merita i 5 punti che ha, quindi è un avversario da prendere con le pinze. Dobbiamo tornare alla vittoria, far punti in casa è sempre bello: il nostro obiettivo è mettere più mattoncini possibile prima di Natale per poi ripartire a gennaio con un grande girone di ritorno”.
Queste, invece, le parole di mister Carobbio. “E’ una partita importantissima, non mi interessa come, ma va vinta. L’ho detto ai ragazzi: sono stanco di sentire complimenti da tutti per come giochiamo ma di non fare punti, come successo contro il Franciacorta. Casa Cili deve tornare a essere fortino inespugnabile, è importante avere fondamenta importanti su cui costruire e quelle vanno edificate in casa.  Il Carpaneto è una squadra che gioca molto bene, la classifica è bugiarda e i ragazzi lo sanno. Voglio vedere l’atteggiamento di domenica scorsa, quella fame, quella voglia di sacrificarsi: solo così potremo fare nostra la partita”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto: missione vittoria in casa del Ciliverghe per non sprofondare sempre di più

SportPiacenza è in caricamento