rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto parte forte ma poi si spegne e il Lentigione vince in rimonta 1-3

Piacentini avanti con Bruno ma non riescono a tenere il risultato e gli ospiti sbancano il San Lazzaro.

Finisce con una sconfitta il 2019 della Vigor Carpaneto, battuta 3-1 in casa dal Lentigione nell’ultima gara dell’anno solare e del girone d’andata in serie D. Non riesce, dunque, il guizzo pre-natalizio dei biancazzurri di Stefano Rossini, con l’avversario reggiano che si vendica del ko estivo in Coppa Italia e si conferma bestia nera in campionato, dove in cinque incontri in tre stagioni non ha mai perso. La Vigor si era illusa con il vantaggio al 14’ di Salvatore Bruno, ma progressivamente ha ceduto il passo all’avversario, disputando un discreto primo tempo, salvo poi calare nella ripresa e nel complesso offrire un passo indietro nella prestazione, con i reggiani che si confermano comunque squadra di livello e tosta. 
In classifica, la squadra del presidente Giuseppe Rossetti gira la boa di metà campionato al quart’ultimo posto in coabitazione con i romagnoli dell’Alfonsine a quota 15 punti, frutto di tre vittorie, sei pareggi e otto sconfitte. La distanza dalla zona salvezza è di cinque lunghezze, mentre dietro il penultimo posto (retrocessione diretta) è a due punti. Il primo appuntamento targato 2020 sarà nuovamente casalingo: domenica 5 gennaio inizierà il girone di ritorno contro il Fanfulla dell’ex Andrea Ciceri.
LA PARTITA – La cronaca del match vede i reggiani collezionare un paio di corner, poi al 5’ un cross di Bernasconi trova Piccinini che di contro balzo da distanza ravvicinata non inquadra la porta. Al 12’ si vede la Vigor con Fittà, che riceve l’assist di Galazzi e calcia con decisione, Rossi respinge ma nessun biancazzurro trova l’appuntamento con la palla. Due minuti dopo, però, il Carpaneto passa in vantaggio: cross di Barba per Bruno che controlla il pallone poi calcia sull’angolo lontano dove Rossi non può nulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto parte forte ma poi si spegne e il Lentigione vince in rimonta 1-3

SportPiacenza è in caricamento