rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Carpaneto, inizia l’avventura: esordio sul campo del Fanfulla

Domenica alle 15 alla “Dossenina” di Lodi debutto probante per la squadra di Martins Adailton contro i bianconeri di Andrea Ciceri, in passato tecnico dei biancazzurri. Nicolas Galazzi altro ex di turno. La guida al match

L’AVVERSARIO – Il Fanfulla è allenato da Andrea Ciceri, già sulla panchina bianconera nella scorsa stagione dove la blasonata società di Lodi ha centrato i play off nel girone D di serie D, lo stesso della Vigor. Alla vigilia del match la società lombarda ha tesserato Davide Rossi, centrocampista classe 1984 già protagonista lo scorso anno nelle fila del “Guerriero” e che ora prolungherà l’esperienza in bianconero. A parlare alla vigilia è lo stesso mister Ciceri.

“C'è molta curiosità a Lodi – spiega il tecnico -  per l'esordio di una squadra profondamente rinnovata e ringiovanita.  Non avendo giocato in Coppa, questo sarà il primo test ufficiale in categoria e lo considero un battesimo di fuoco. La Vigor è una società in costante ascesa, patron Rossetti non ha nascosto l'ambizione di migliorare il buon campionato scorso e il mercato estivo è lì a dimostrarlo. Conoscendo bene il presidente, d'altronde, immagino che due campionati con l'obiettivo di salvarsi siano stati già troppi. Il loro rinforzo maggiore ritengo sia il tecnico Adailton. Durante i mesi passati insieme a Coverciano ho conosciuto una splendida persona e un tecnico preparato, che sono sicuro farà molta strada. Se fosse già riuscito a trasmettere all'ambiente la sua cultura del lavoro e la sua idea propositiva di calcio, allora per noi potrebbe essere davvero dura giocarcela alla pari.  Spero possa essere una sfida spettacolare, sia per i nostri tifosi che in due anni abbiamo abituato bene, sia per quelli della Vigor di cui conservo sempre un grande ricordo”.

Assenti i giovani attaccanti Frenci Qeros (1999) e Brando Simone Radaelli (2000), entrambi infortunati. Tra i volti noti della scorsa stagione, i vari Rossi, Laribi e Brognoli, mentre tra  pali ci sarà Cizza, lo scorso anno portiere dell’OltrepoVoghera.

GLI EX –  La sfida presenterà due ex, uno per parte: sulla sponda-Fanfulla, il tecnico Andrea Ciceri è stato in passato sulla panchina del Carpaneto nella stagione 2015-2016, guidando la squadra nella seconda parte di annata calcistica nel primo campionato della storia in Eccellenza del club piacentino. Attualmente, tra le fila della Vigor milita l’attaccante Nicolas Galazzi (2000), lo scorso anno protagonista in D proprio con la maglia del Fanfulla.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere il match tra Fanfulla e Vigor Carpaneto sarà una terna veneta composta dall’arbitro Carlo Rinaldi della sezione AIA di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Milos Djordjevic e Ares Beggiato, entrambi della sezione di Schio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto, inizia l’avventura: esordio sul campo del Fanfulla

SportPiacenza è in caricamento