Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Carpaneto, inizia l’avventura: esordio sul campo del Fanfulla

Domenica alle 15 alla “Dossenina” di Lodi debutto probante per la squadra di Martins Adailton contro i bianconeri di Andrea Ciceri, in passato tecnico dei biancazzurri. Nicolas Galazzi altro ex di turno. La guida al match

Il conto alla rovescia è terminato e il terzo campionato consecutivo e della storia di serie D è pronto a partire. Per la Vigor Carpaneto scocca l’ora dei primi tre punti in palio nel girone D della quarta serie, con la squadra guidata dal nuovo tecnico Martins Adailton attesa subito domani (domenica) alle 15 da un debutto di fuoco alla “Dossenina” di Lodi contro il Fanfulla dell’ex Andrea Ciceri.
La formazione piacentina del presidente Giuseppe Rossetti si presenta all’appuntamento con un buon pre-campionato alle spalle, rappresentato da cinque test informali e la vittoria di Coppa Italia di domenica scorsa contro il Lentigione (2-1) che ha qualificato i biancazzurri ai trentaduesimi di finale della manifestazione. Ora, però, è tempo dei tre punti, con un banco di prova importante per il Carpaneto, rinnovato e con ambizione di migliorare il settimo posto della scorsa stagione. Il match di Lodi, inoltre, rappresenta il debutto in campionato di Adailton sulla panchina piacentina.

“Non sono emozionato – spiega il tecnico brasiliano, ex attaccante di serie A – ma non vedo l’ora, ho voglia di iniziare e inoltre mi fa piacere rivedere Ciceri con cui ho vissuto insieme il periodo di “apprendistato” al corso di Coverciano. Il Fanfulla? E’ una squadra forte, con un allenatore che era già lì e sa come motivare la sua squadra, abituata a giocare per vincere come dimostra lo scorso campionato. E’ una formazione compatta e aggressiva, abituata a prendere alto l’avversario. Ha fatto bene lo scorso anno e ha tenuto un’ossatura importante. Giocando in casa, cercherà di ottenere il massimo da questo primo match di campionato ed è lo stesso che vogliamo noi. Mi aspetto una partita aperta, il mio modo di vedere il calcio è provare a vincere, senza aspettare gli errori degli avversari. Noi proveremo a imporre il nostro gioco, il Fanfulla farà altrettanto e si sfideranno due squadre a cui piace giocare la palla”.

Come sta la Vigor alla vigilia del debutto in campionato? “Abbiamo lavorato bene, caricando un po’ dal punto di vista fisico nei giorni scorsi per iniziare bene il campionato e quindi non saremo al massimo, ma siamo pronti”. Quindi lancia un messaggio alla squadra dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Lentigione. “Mi aspetto qualcosa in più nel gioco, in particolare nel possesso palla e continuando a creare tante occasioni. Inoltre, proveremo a essere più continui nel pressing, cercando al contempo di uscirne bene sul loro e provare a mettere in situazioni importanti i nostri attaccanti”.

Per l’esordio contro il Fanfulla, mister Adailton ha convocato tutti i 21 giocatori attualmente a disposizione, escludendo solo Federico Avanzini (attaccante classe 2000) che prosegue il percorso di recupero da un lungo infortunio. Tra i presenti, anche Nicolò Fittà, con il giovane centrocampista offensivo che ha superato l’infortunio al ginocchio, complice i risultati positivi degli accertamenti strumentali dei giorni scorsi che hanno escluso complicazioni.

Questi i convocati

Portieri: Edoardo Belli, Marco Lassi

Difensori: Davide Zuccolini, Francesco Bini, Gabriel Rocchi, Samuele Barba, Elia Favari, Matteo Rossini, Matteo Brizzolara

Centrocampisti: Dario Mastrototaro, Federico Abelli, Giacomo Rossi, Davide Romeo, Federico Zazzi, Nicolò Fittà

Attaccanti: Julien Rantier, Nicolas Galazzi, Mario Giannini, Salvatore Bruno, Lorenzo Rivi, Antonio Piscicelli.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese in vetta

  • Piacenza-Vicenza 2-1: i biancorossi trovano il gol vittoria nel recupero con Della Latta

  • Gare truccate, bomber scambiati, cannonieri show e campioni: Piacenza-Vicenza non è una sfida come le altre

  • Serie C - Piacenza tutto cuore e grinta: Pergreffi e Della Latta ribaltano il Vicenza

  • Dilettanti - Mercoledì di Coppa: tutti i risultati

  • Piacenza - Franzini: «Abbiamo vinto da grande squadra». Della Latta: «Risultato frutto del gruppo»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento