rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Carpaneto: il derby con il Fiorenzuola per ritrovare la vittoria. Adailton: «Daremo il massimo»

Domenica alle 15 al velodromo “Pavesi” la squadra di Martins Adailton cercherà di dare una svolta all’inizio di campionato. Rivi e Barba ex di turno. La guida al match

Il fascino del derby provinciale, ma anche al contempo un crocevia importante per provare a dare una scossa alla classifica. Ha più motivi d’interesse la sfida tutta piacentina che attende la Vigor Carpaneto in serie D, di scena domenica alle 15 al velodromo “Pavesi” ospite del Fiorenzuola. Il cinque è il numero che caratterizza questa sfida d’andata, essendo il quinto confronto di campionato tra le due formazioni negli ultimi tre anni nonché una delle partite che compongono il quinto turno di campionato.  La Vigor è reduce da 3 ko consecutivi (contando anche l’eliminazione in Coppa Italia di mercoledì scorso sul campo del Mezzolara) e in quattro partite di campionato ha racimolato solo due punti, con i pareggi inaugurali contro Fanfulla e Sasso Marconi Zola seguiti dai ko contro Mezzolara e Mantova. A parlare alla vigilia è il tecnico brasiliano Martins Adailton.

 “In effetti – spiega - non abbiamo ancora vinto una partita in campionato, ma stiamo lavorando e non bisogna mai mollare. In questo momento ci sta un po’ penalizzando il calendario, affrontando compagini forti o in forma, ma il cammino è lungo e comunque bisogna sfidare tutti”.

Il match di Coppa Italia di mercoledì a domicilio del Mezzolara poteva dare una piccola iniezione di fiducia, invece è arrivata una sconfitta.

“Era una partita importante, ma abbiamo comunque valutato di tenere  a riposo alcuni giocatori e far scendere in campo chi aveva giocato meno fin qui. Non potevamo pensare di impiegare gli stessi tra domenica scorsa, mercoledì e la sfida in arrivo”.

Dopo l’eliminazione in Coppa il presidente Giuseppe Rossetti è venuto negli spogliatoi per parlare alla squadra.

“E’ normale che il presidente voglia vedere la propria squadra vincere e venga a parlarci: nulla di particolare in questo”.

Come ha visto la squadra a partire da giovedì alla ripresa degli allenamenti?

“Si è allenata bene ed è carica, il derby è una partita diversa dalle altre e siamo pronti per dare il massimo”.

Come sta vivendo invece lei a livello personale questa situazione?

“Credo nel lavoro, nella squadra che ha qualità e nei ragazzi. Sono fiducioso per la nostra reazione”.

E il Fiorenzuola?

“E’ una buona squadra, gioca con un grande possesso palla, ha centrato risultati importanti ed è anche una realtà blasonata, con esperienze anche in categorie superiori. Non sarà facile, ma non dobbiamo pensare troppo a loro, quanto piuttosto a noi”.

Quali sono le priorità per la Vigor nella partita in arrivo?

“Dobbiamo giocare, con coraggio. Se riuscissimo a fare la nostra partita, potremmo vincere e  fare un risultato importante. Sono convinto che i ragazzi scendano in campo dando il 110 per cento”.

Rispetto alla partita di domenica scorsa contro il Mantova, porte girevoli in difesa decretate dal giudice sportivo: dopo il turno di squalifica torna a disposizione Matteo Rossini; stop per una giornata, invece, per Simone Confalonieri (2001), espulso domenica scorsa contro i virgiliani.

Questi i convocati per la sfida di Fiorenzuola.

Portieri: Lassi, Dieye

Difensori: Zuccolini, Bini, Barba, Rocchi, Premoli, Brizzolara, Favari, Rossini

Centrocampisti: Mastrototaro, Abelli, Romeo, Zazzi, Fittà, Rossi

Attaccanti: Rantier, Galazzi, Giannini, Bruno, Rivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto: il derby con il Fiorenzuola per ritrovare la vittoria. Adailton: «Daremo il massimo»

SportPiacenza è in caricamento