rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto si prende un altro scalpo importante, Correggese battuta 2-1

Terzo successo consecutivo della Vigor, decisive le reti di Rossini e Bini

E’ una Vigor Carpaneto sempre più in versione “ammazzagrandi” e in grande salute quella che si regala il terzo successo consecutivo in serie D piegando 3-1 al “San Lazzaro” i reggiani della Correggese, terza forza del campionato e arrivata allo stadio piacentino con l’etichetta di squadra più in forma  - in termini di punti fatti – in questa prima parte del girone di ritorno. Una grande prestazione ha permesso alla squadra di Stefano Rossini di infliggere il primo ko dopo il giro di boa agli avversari in un turno dove le prime tre hanno perso, mentre viceversa i biancazzurri del presidente Giuseppe Rossetti hanno festeggiato la quarta vittoria dopo il giro di boa, la settima stagionale. Continua, dunque, la risalita della Vigor, che vede migliorare sempre più la propria graduatoria. Per la prima volta, infatti, il Carpaneto esce momentaneamente dalla zona play out, scavalcando il Sasso Marconi Zola e approdando a quota 29 punti all’undicesimo posto a braccetto con il Progresso, prossimo avversario in terra bolognese.

In un match tra due squadre votate alla costruzione del gioco, i biancazzurri piacentini hanno dominato la scena, centrando il doppio vantaggio nella ripresa prima con Rossini (primo gol in maglia Vigor), poi con Bini (quinto centro)  e confezionando tante altre occasioni per chiudere la partita. Non averlo saputo fare ha tenuto accesa la fiammella reggiana, così dopo il 2-1 di Lessa Locko al 77’ è iniziato un altro copione, più intriso di sofferenza per i locali, anche se alla fine è arrivata  ugualmente la vittoria.

LA PARTITA – Le due squadre si schierano a specchio con il 3-5-2. Nella Vigor (senza Abelli infortunato, Barba squalificato e in extremis Favari influenzato) Galazzi viene arretrato esterno sinistro, con Rivi ad affiancare Bruno davanti. Schieramento ricco di giocatori offensivi, invece, per i reggiani, con Saporetti-Bosio coppia d’attacco.

La prima occasione è di marca locale al 6’con un tiro-cross dalla destra di Rossini respinto da Sorzi. Gli ospiti si fanno vedere con un cross di Carrasco (ben imbeccato da un lancio sulla sinistra) per Saporetti che calcia però alto. Brividi al 17’ per una palla recuperata in extremis da Mastrototaro, poi al 30’ la Vigor non concretizza un contropiede due contro due, con Rivi che serve Zazzi, ma il tiro a tu per tu con Sorzi è debole ed è respinto. Altra nitida occasione biancazzurra al 32’ con un bell’assist di Rossi per la girata decisa di Bruno, di poco a lato alla sinistra di Sorzi dopo un bel diagonale.

Nella ripresa, dopo 40 secondi altra ghiotta chance per il Carpaneto con il cross dalla sinistra di Galazzi per Rossini sul secondo palo che però spreca, mentre al 49’ Lassi salva prima su Landi e poi su Saporetti dopo la respinta. Minuto 51: Rossini si fa “perdonare” con gli interessi sfruttando questa volta il suggerimento di Rivi per battere Sorzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto si prende un altro scalpo importante, Correggese battuta 2-1

SportPiacenza è in caricamento