Questo sito contribuisce all'audience di

Seconda Categoria B - Sporting Fiorenzuola condannato da un rigore al 93'. Vince la Fontanellatese

Vibranti proteste dello Sporting per il rigore assegnato quando il tempo di recupero era scaduto e la partita si avviava ai supplementari.

Tutto esaurito al comunale di Fontanellato per la finale dei play off di seconda categoria. La Fontanellatese ha a disposizione due risultati su tre mentre lo Sporting può solo vincere per staccare il biglietto per la prima categoria. La squadra di mister Fittavolini deve fare a meno di Uttini, e si schiera con un 3 5 2,  mentre la Fontanellatese si schiera con un 4 4 2.

Veniamo alla cronaca. Al primo minuto, Ziliani mette una bella palla in area, il portiere smanaccia sull’accorrente Seletti. Subito dopo viene fermato Seletti  a tu per tu con il portiere. Sul fronte opposto un tiro velenoso della Fontanellatese impegna filippini in due tempi. Clamoroso arli al 15esimo, da buona posizione calcia alto. Cocchi lanciato a rete calcia potente ma prende un difensore dello Sporting. Partita scoppiettante, la Fontanellatese ha un altra occasione di testa con bergamaschi ma schiaccia fuori. Al 20 esce Scrivani per brutto infortunio. La partita si addormenta fino al 40esimo quando Rosi inventa per Seletti, tiro ad incrociare ma il tiro debole. Fine primo tempo con lo Sporting che ha iniziato meglio ma dopo L infortunio di scrivani ha preso in mano la partita la Fontanellatese. Parte il secondo tempo e la Fontanellatese ha subito una buona occasione, ma Filippini sventa tutto con i piedi. Ancora la Fontanellatese con un cross velenoso che attraversa tutta l’area dello Sporting ma nessuno ci arriva. Fantastico Rosi al volo, palo pieno. Su azione confusa la palla arriva a Lucca, calcia di prima ma la palla è fuori. Thiaw viene lanciato a rete, ma a tu per tu con Filippini sbaglia da buona posizione. Marchi ha un ottima occasione, liberato in area da Seletti calcia malamente da buona posizione.
A tre dalla fine lo Sporting rischia grosso, 2 contro 1 ma Ziliani chiude in extremis. Sporting in dieci a fine secondo tempo. Cavanna reagisce alle provocazioni di Thiaw e viene espulso. Quando la partita sembra andare ai supplementari l’arbitro concede un rigore inesistente con il tempo scaduto da 2 minuti.
In sintesi la partita è stata equilibrata, non bellissima con l’arbitro che l’ha rovinata con una decisione chiaramente sbagliata.

Fontanellatese-Sporting Fiorenzuola 1-0

Fontanellatese: Bozzetti, Bocchia, Rizzo, Isoni, Lipia, Bergamaschi, Lucca, Tagliaferri, Thiaw, Ceci, Cocchi.

Sporting: Filippini, Caminati (Gianessi), Bozzarelli, Cammarano, Scrivani (Cavanna), Carini (Marchi), Cortellini, Ziliani, Seletti, Rosi, Carli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rete: 93' rig. Tagliaferri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal catrame di Centocelle a Zidane. «Il più forte che ho visto. E quanto menava Cleto in allenamento». La vita di Daniele Moretti

  • Covid19 - I dati di martedì 31 marzo: 27 morti a Piacenza, il totale sale a 543. E' ancora un giorno di dolore

  • Maradona, Bruno Conti, Baresi e il Piacenza tutto italiano. Il capitano Settimio Lucci ci racconta 20 anni di carriera

  • De Joannon all’attacco: «Ho dato la mia disponibilità per dare una mano. Da medico voglio combattere il coronavirus»

  • Calcio Dilettanti e Podenzano in lutto: ci lascia Abele Boselli. «E' la storia che se ne va»

  • La Lega Pro si interroga sul futuro. Monza, Vicenza e Reggina in B? Si studia una Serie C Elite

Torna su
SportPiacenza è in caricamento