rotate-mobile
Dilettanti

Rottofreno sei uno spettacolo, a Pontedellolio arriva la promozione. FOTO

Duello all'ultimo sangue con la Pontolliese, ma il Rottofreno strappa un pareggio (0-0) che vale la Prima Categoria conquistata con merito

Il Rottofreno si guadagna con merito la promozione in Prima Categoria, al termine di un campionato di Seconda A davvero entusiasmante che sembrava ridotto, fino a qualche mese fa, a una sfida tra Ziano e Turris. Poi queste sono crollate e sono venute fuori Rottofreno e Pontolliese bravissime a giocarsi il titolo nell’ultimo atto, al Cementirossi, davanti a una bellissima cornice di pubblico. Il Rottofreno, forte di due lunghezze di vantaggio in classifica, non aveva la necessità di vincere quindi a fare la partita doveva essere la Pontolliese Gazzola costretta invece alla vittoria per guadagnarsi la testa del campionato.

Rottofreno festa promozione in Prima Categoria 30 aprile 2017

Così non è stato, perché il Rottofreno si è dimostrato forte e compatto anche nell’ultimo atto del campionato sfiorando due volte il vantaggio nel corso del primo tempo. La ripresa si è aperta con l’espulsione di Celebrano che ha lasciato la Pontolliese Gazzola in dieci, a quel punto per il Rottofreno è stata meno complicato del previsto navigare in porto lo 0 a 0 che gli ha consegnato la promozione anche se, c’è da segnalare, la Pontolliese ha sfiorato il gol vittoria nella ripresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottofreno sei uno spettacolo, a Pontedellolio arriva la promozione. FOTO

SportPiacenza è in caricamento