rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Agazzanese maxi, crolla la Pontenurese

Serie D: sorridono Fiorenzuola e Carpaneto, in Eccellenza pari del Nibbiano&Valtidone. Male la domenica in Promozione: vince solo la CastellanaFontana, pareggia il Gotico. In Prima viaggia forte il Vigolo. In Seconda il derby va al Vigolzone che batte 2-1 il Podenzano

Ultima domenica di settembre per il calcio dilettanti, piacentine tutte regolamente in campo dalla Serie D alla Terza Categoria. In Serie D arrivano due belle vittorie, il Fiorenzuola incassa la terza vittoria consecutiva in altrettante gare superando 2-1 il Crema (Mora e Bigotto), il Carpaneto espugna il difficile campo del San Marino 1-2 (Fogliazza e Rantier).

In Eccellenza gran bella vittoria dell'Agazzanese che supera 3-2 il Salsomaggiore e rimane agganciata alla zona di vetta (Bonomi, Girometta e Pintore in gol), non va oltre allo 0-0 sul campo del Felino il Nibbiano e Valtidone.

In Promozione bella vittoria della CastellanaFontana di misura 1-0 sul Brescello (decide Cossetti), sconfitta 1-0 della Bobbiese sul campo del Carignano. La Pontenurese crolla 4-1 in casa della Fidentina (Statella per i piacentini), mentre il Gotico Garibaldina impatta 1-1 contro la Langhiranese (Zanaboni).

In Prima Categoria viaggia fortissimo il Vigolo che incassa un'altra vittoria superando 2-3 l'Alsenese (Arcari, Guarini, Sadick per gli ospiti, Cerati e Borella per i locali). Molto bene anche la Borgonovese che si riprende e supera 4-0 la Casalese (Melampo, Dallagiovanna, Bertelli e Spelta). Bene anche il San Nicolò che vince 0-1 sulla Fontanellatese (decide Cozzi). La Virtus Caorso batte 0-1 il Rottofreno (Critelli), 1-1 tra Chero e Soragna (Fornaciari). Vince 2-1 la Sannazzarese sul Fidenza, ko per la Pontolliese Gazzola sconfitta 0-2 dal Tonnotto.

In Seconda A sale al comando lo Ziano che batte 2-0 il Borgonovo, nel B comanda il San Giuseppe che espugna 1-2 il campo del Sissa. In Terza quattro formazioni in vetta a 7 punti: Pro Villanova, Vernasca, Niviano, Travese.

Tutti i risultati e le classifiche

Serie D
Adrense-Mezzolara 2-2
Calvina-Ciliverghe 1-2
Classe-Reggio Audace 1-3
Fiorenzuola-Crema 2-1
Modena-Oltrepovoghera 2-1
Pavia-Fanfulla 1-3
Pergolettese-Lentigione 1-0
San Marino-Carpaneto 1-2
Sasso Marconi-Axys Zola 0-0
Classifica qui

Eccellenza
Agazzanese-Salsomaggiore 3-2
Bagnolese-Solierese 1-0
Colorno-Piccardo T. 0-2
Correggese-Rosselli Mutina 4-1
Felino-Nibbiano&Valtidone 0-0
Fiorano-Cittadella 1-0
Folgore Rubiera-Campagnola 3-1
Pallavicino-San Michelese 2-2
Rolo-Castelvetro 3-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Agazzanese maxi, crolla la Pontenurese

SportPiacenza è in caricamento