rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Sporting Fiorenzuola campione in Seconda B

Il Cadeo ferma sul pari il Fontanellato e così lo Sporting, che supera di misura il Sissa, si laurea campione 2019 con tre turni di anticipo e vola in Prima Categoria. In Eccellenza fa festa la Correggese che torna in Serie D. Belle vittorie per Vigolo e CastellanaFontana

Apertura domenica d’obbligo per lo Sporting Fiorenzuola che si laurea campione in Seconda Categoria B con tre turni di anticipo e centra la promozione in Prima. Sporting che supera di misura il Sissa 1-0 (decide Seletti) e grazie al Cadeo, che ferma sul pari il Fontanellato, arriva la promozione.

In Serie D il Fiorenzuola piega di misura nel finale il San Marino, 1-0 firmato Saporetti. Il Carpaneto impatta 1-1 sul campo del Fanfulla, piacentini avanti con Mastrototaro e riacciuffati con un rigore.

In Eccellenza succede di tutto per l’Agazzanese che va sempre avanti contro la Folgore Rubiera ma alla fine perde 2-3 con il gol vittoria degli ospiti che arriva al 93’ (in gol Panigada e Minasola). Pareggio a reti inviolate per il Nibbiano&Valtidone sul campo del Cittadella.

In Promozione la CastellanaFontana ribalta lo svantaggio iniziale e supera 2-1 la Fidentina (Lucci e Cossetti su rigore) vittoria che vale la seconda posizione in solitaria. Bene anche la Pontenurese che torna alla vittoria con l’1-2 in casa del Marzolara (Bongiorni e Russolillo al 92') mentre la Bobbiese chiude a reti inviolate la sfida in casa del Luzzara. Ko per 1-2 del Gotico in casa contro la Viarolese (Moschetti per i piacentini).

In Prima Categoria domenica non ancora decisiva ma quasi. Il Vigolo supera di slancio 0-3 il Rottofreno (in gol Mosca, Guarini e Sadik) e allunga sull’Alsenese fermata sull’ 1-1 dalla Borgonovese. Il San Nicolò batte 2-1 lo Zibello (Bovarini e Cozzi) e il Caorso sbanca 0-1 il campo della Fontanellatese. Pareggiano PontollieseGazzola e Fidenza (0-0), Virtus Caorso e Casalese (1-1) e Chero-Sannazzarese (2-2).

Sporting Fiorenzuola - Sissa (festeggiamenti) 24-03-2019

In Seconda Categoria A vincono tutte le battistrada e la vetta rimane ingolfata. Lo Ziano supera 3-1 la Folgore (Trespidi, Gangi e Malaspina) e rimane in testa a 58, risponde la Spes che supera di misura 0-1 il Calendasco e rimane a -2 dalla testa, più attardato il Vigolzone che batte 0-2 la Turris ed è a -4 dallo Ziano.

In Terza Categoria ormai è corsa a due. La Pro Villanova supera di misura 1-0 il San Corrado e guida la classifica con 54 punti, risponde il Perino che batte 4-1 la Travese e rimane a -3.

Risultati e classifiche

Serie D
Axys Zola-Oltrepovoghera 3-0
Calvina-Modena 1-1
Ciliverghe-Mezzolara 2-1
Classe-Pergolettese 0-0
Crema-Lentigione 2-1
Fanfulla-Carpaneto 1-1
Fiorenzuola-San Marino 1-0
Pavia-Adrense 0-1
Reggio Audace-Sasso Marconi 1-0
Classifica qui

Eccellenza
Agazzanese-Folgore Rubiera 2-3
Cittadella-Nibbiano&Valtidone 0-0
Colorno-Castelvetro 0-1
Correggese-Rolo 2-1
Felino-Bagnolese 1-0
Fiorano-Campagnola 2-1
Pallavicino-Salsomaggiore 0-0
Piccardo Traversetolo-Solierese 2-2
San Michelese-Rosselli Mutina 1-0
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Sporting Fiorenzuola campione in Seconda B

SportPiacenza è in caricamento