Questo sito contribuisce all'audience di

Promozione - La CastellanaFontana torna alla vittoria: Viarolese battuta 2-1 con la doppietta di Cossetti

I castellani tornano sotto e agganciano la terza posizione in classifica

Decima di ritorno al Pinetto Soressi di Castel San Giovanni che vede scontrarsi oggi i padroni di casa della Castellana Fontana, chiamati alla reazione dopo la sconfitta dell'ultima giornata contro il Carignano, con gli ospiti della Viarolese, vogliosa di proseguire sulla buona strada dopo il successo casalingo ai danni della Castelnovese Meletolese per 3-1 durante l'ultimo turno.
La squadra di casa viene schierata da mister Costa con il consueto e collaudato 4-4-2 che vede Castagnetti in porta; Sonlieti, Mauri, Marabelli e Pagani in difesa; Sartori, Fagioli, Landi e D'Aniello a centrocampo; Cossetti e Giuliani coppia d'attacco.
Rispondono gli ospiti che vengono schierati da mister Pompini (oggi squalificato e sostituito da Raineri) con un 5-3-2 che vede Marcobelli tra i pali; Badiali, Donati, Ogliari, Molinari e Sartori a completare la fitta linea difensiva; Lupica Cordazzaro, Di Dio e Pizzi a centrocampo; Dede e Gualtieri in attacco.
Partita che inizia e si assesta presto su ritmi blandi, con le due squadre che faticano a costruire gioco ed occasioni, in particolare la squadra di casa prova a prendere in mano le redini del match, ma fatica fatica a trovarele giuste accelerazioni, scontrandosi spesso col il muro eretto dalla difesa ospite, schierata con una linea a 5 molto chiusa.
Per vedere il primo tentativo verso la porta occorre infatti attendere addirittura fino al 20' quando è Landi a provare con il sinistro da fuori dopo una respinta da azione di calcio d'angolo, concludendo però abbondantemente alto.
I ritmi non si alzano e la Castellana Fontana, pur mantenendo il pallino del gioco, continua a faticare a far arrivare alle punte palloni giocabili, al 21' ci prova D'Aniello a dare la carica con una buona azione personale dalla sinistra concludendo però con la sfera tra le braccia di un attento Marcobelli.
4 minuti più tardi si vede in avanti anche la squadra opsite con Dede, bravo a liberarsi, ma meno a concludere con il sinistro che termina di molto sopra la porta difesa da Castagnetti, in uno dei pochi tentativi targati Viarolese della prima frazione.
Al 26' ci prova bomber Cossetti che scalda il destro con un tentativo dalla distanza, finito fuori di un metro, con Marcobelli comunque sulla traiettoria.
Al 32' potenziale occasione per gli ospiti che hanno la possibilità di battere un calcio di punizione appena fuori dall'area dopo un fallo di Mauri: sulla palla si presenta Di Dio che supera la barriera ma trova attento Castagnetti nella respinta.
A questo punto la squadra di casa cerca di alzare il ritmo e prova con più insistenza a penetrare la difesa ospite: al 37' grandissima occasione per Giuliani lanciato a rete da uno splendido assist di Landi, l'attaccante numero 9 però dopo un buon controllo calcia fuori sprecando l'occasione per passare in vantaggio.
Il goal è però nell'aria e 3 minuti più tardi gli sforzi della squadra di Castel San Giovanni vengono ripagati: Fagioli prova a penetrare nella difesa, ma viene stoppato, sul pallone vagante al limite dell’area si avventa Cossetti che con il destro prende la mira e al volo insacca alla destra di un incolpevole Marcobelli.
La squadra locale sembra galvanizzata dalla rete e nel finale arriva anche l'occasione per il raddoppio che probabilmente avrebbe spezzato le gambe agli ospiti: lancio dalle retrovie e grande stop di Giuliani che si trova a tu per tu con l'estremo difensore ospite, bravo nell'uscita a cancellare l'occasione e mantenere in partita la sua squadra in un primo tempo giocato su ritmi bassi ma che alla fine premia meritatamente la Castellana Fontana, non brillantissima ma cinica nell'aspettare il momento giusto per colpire.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Volley A1 maschile

    Gas Sales, l'arrivo di Berger adesso è ufficiale

  • Serie A

    La Juventus e Simone Inzaghi sempre più vicini: galeotto un incontro a Piacenza con Fabio Paratici. FOTOGALLERY

  • Basket

    Il Bakery non muore mai: espugna Castellanza, con Legnano si va a Gara5

  • Volley A1 maschile

    Gas Sales: fra gli schiacciatori c'è Iacopo Botto

I più letti della settimana

  • Terza Categoria - Squalificato 5 turni perché lascia il campo e va al bar a ubriacarsi. Poi ritorna e fuma

  • Modena-Fiorenzuola: 3-2, i rossoneri sfiorano l'impresa ma devono cedere nei supplementari

  • Playoff Serie C 2019 - Sorteggi e accoppiamenti del primo turno Fase Nazionale

  • Serie C Playoff 2019 - Il programma del Primo Turno Nazionale. Domenica 19 maggio le gare di andata

  • Serie C Playoff 2019 - Tutti i risultati del secondo turno e le qualificate alla Fase Nazionale

  • Serie D - Iniziano i Playoff: Fiorenzuola in una trasferta da sogno al Braglia di Modena

Torna su
SportPiacenza è in caricamento