rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Promozione - La CastellanaFontana rimonta il Tonnotto, vince 3-1 e vola in vetta alla classifica

La ripresa vede Seghi al posto di Scotti ed una Castellana Fontana che prova a dare maggiore intensità al proprio gioco per scalfire la retroguardia ospite che in effetti viene messa subito sotto pressione con combinazione Gazzola Mandelli e destro in diagonale di quest’ultimo ben deviato in angolo da Fabbri, passano 5 minuti ed è D’Aniello a provarci con destro a giro da dentro area con palla a lato.
L’impressione è che la Castellana Fontana sia entrata in campo maggiormente convinta ed infatti il Tonnotto comincia a faticare a contenere le azioni locali, al 16’ occasionissima per Gazzola servito in area da Mandelli con destro fuori di un soffio, al 18’ azione in velocità Mandelli Cossetti con palla che danza pericolosamente davanti alla linea di porta prima dell’intervento difensivo in angolo e dal tiro dalla bandierina il neo entrato Montanari trova il destro da centro area ancora deviato in corner.
La pressione è forte e porta al 20’ alla rete del pareggio, lancio di Mauri in area a scavalcare la difesa con Cossetti che controlla e batte di destro senza lasciare scampo a Fabbri.
I ragazzi di Costa capiscono che l’avversario fatica a mantenere ritmo e misure del primo tempo e cercano di approfittare del momento riproponendosi in avanti con buona continuità ed al 25’ l’assist di Cossetti per D’Aniello porta ad un pericoloso  pallonetto che sorvola la traversa.
Il forcing casalingo è interrotto solo dall’angolo ospite del 33’ con Bersanelli che incoccia di testa con sfera alta.
La Castellana Fontana continua a giocare con buona intensità ed al 36’ arriva al vantaggio, lancio di Fagioli centrale per Montanari che appena dentro l’area controlla e lascia partire un destro rasoterra che batte l’estremo difensore ospite per il meritato 2 a 1.
Il Tonnotto San Secondo prova una reazione d’orgoglio, ma è colpito ancora dal micidiale contropiede firmato da Montanari e Cossetti che smista a destra per l’accorrente Mandelli che di destro al 44’ porta la propria squadra sul 3 a 1 finale.
Nei 5 di recupero portieri in evidenza, prima è Ziglioli che vola a togliere dall’angolo alto la sfera indirizzata dal destro di Bufo e poi è Fabbri a ribattere in uscita negando la doppietta al giovane Montanari ben servito da Mandelli.
Partita dai 2 volti con un primo tempo che ha visto la squadra di casa faticare a trovare ritmo e giocate che sono arrivate invece in una ripresa che ha legittimato una vittoria che porta al primo posto in classifica in coabitazione con il Brescello in attesa di ritornare in campo mercoledì al Soressi per la serata di Coppa. (Cava)

CASTELLANA FONTANA-TONNOTTO SAN SECONDO 3-1

CASTELLANA FONTANA Ziglioli, Sonlieti), Turco, Fagioli, Pagani, Mauri, Mandelli, Scotti (46’ Seghi), Gazzola (61’ Montanari), Cossetti, D'Aniello (88’ Sartori). A disposizione: Castagnetti, Valizia, Groppi, Rabija, Marabelli, Lucchini. Allenatore: Costa

TONNOTTO SAN SECONDO Fabbri, Pescosta (80’ Bufo), Denti (62’ Piccinini), Musiari (68’ Tofani), Caraffini, Bersanelli, Pasini, Galuppo (74’ Angelini), Lorenzini (59’ Gherardi Lorenzo), Galli, Nogueira. A disposizione: Gherardi Gian Marco, Fedani, Lupu, Falbo. Allenatore: Fabbi

Arbitro: Basini di Reggio E.

Reti: Nogueira la 40’, Cossetti al 65’, Montanari al 81’, Mandelli al 89’

Ammoniti: Denti, Galli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - La CastellanaFontana rimonta il Tonnotto, vince 3-1 e vola in vetta alla classifica

SportPiacenza è in caricamento