Questo sito contribuisce all'audience di

Promozione - La CastellanaFontana rimonta il Tonnotto, vince 3-1 e vola in vetta alla classifica

Castellana Fontana che torna al Soressi dopo il pareggio di Salsomaggiore desiderosa di ribadire la propria forza fra le mura amiche, di fronte la matricola Tonnotto San Secondo reduce da 2 vittorie consecutive in campionato.
Costa deve fare a meno degli infortunati Guglielmetti e Landi e schiera i suoi con Ziglioli in porta linea difensiva con Sonlieti, Pagani, Mauri e Turco, centrocampo a 4 con Mandelli, Fagioli, Scotti e D’Aniello, in avanti Cossetti affiancato dal giovane Gazzola.
Risponde la formazione ospite con un 4-3-1-2 che vede Fabbri fra i pali, difesa affidata a Pescosta, Bersanelli, Caraffini e Denti; Musiari, Galuppo e Pasini in mediana, Galli trequartista alle spalle della coppia d’attacco formata degli esperti Lorenzini e Nogueira.
Partono meglio gli ospiti che al 3’ hanno un’occasione con lancio centrale a pescare Lorenzini stoppato in angolo dalla provvidenziale uscita di Ziglioli; la replica castellana arriva al minuto 18 approfittando di una disattenzione difensiva che consente a Cossetti di servire Mandelli centrale, palla allargata sulla sinistra per D’Aniello con destro sopra la traversa.
La squadra di mister Fabbi copre bene gli spazi lasciando poche possibilità di sviluppo alla manovra dei locali che, pur con un buon possesso palla, non trovando giocate in velocità, consentono agli avversari di non correre rischi e controllare senza fatica il gioco.
Sono anzi proprio gli ospiti a proporsi in avanti con un paio di buone occasioni non sfruttate al meglio, al 20’ cross da destra di Pescosta in area con Lorenzini che prova la girata al volo impattando però male la sfera che termina abbondantemente a lato ed ancora al 29’ con nuovo traversone da destra di Pescosta a trovare il colpo di testa in area di Galli con palla poco sopra la traversa.
Cossetti si da un gran da fare, ma è costretto a partire da lontano e nonostante un paio di buone iniziative viene stoppato dai difensori ospiti al momento della conclusione, al 35’ bella incursione in area del giovane Gazzola che si libera bene, ma non trova il tempo giusto per l’assist vincente con difesa che sbroglia ed al 39’ la punizione sul secondo palo di Cossetti trova pronto il colpo di testa di Pagani con palla di poco a lato.
La partita è equilibrata ed al 40’ i locali la sbloccano a proprio favore, incursione sulla destra di Galli che guadagna il fondo e mette in mezzo dove l’appostato Nogueira tocca praticamente sulla riga di porta di petto depositando in rete per un vantaggio che premia la buona prestazione della prima frazione degli ospiti.
Prima dell’intervallo tentativo di Cossetti con azione personale a liberarsi al limite con sinistro finale che termina sopra la traversa.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Bobbiese in vetta

  • Piacenza-Vicenza 2-1: i biancorossi trovano il gol vittoria nel recupero con Della Latta

  • Serie C - Piacenza tutto cuore e grinta: Pergreffi e Della Latta ribaltano il Vicenza

  • Piacenza - Franzini: «Abbiamo vinto da grande squadra». Della Latta: «Risultato frutto del gruppo»

  • Fiorenzuola-Forlì 1-0, i rossoneri strappano una grande vittoria

  • Piacenza - Le pagelle: Della Latta firma un gol da sballo al 92'. Prova monstre di Sestu

Torna su
SportPiacenza è in caricamento