rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - CastellanaFontana senza limiti: asfalta 5-0 il Luzzara e rimane in vetta

Numeri da record per la macchina di mister Costa, 15esima vittoria consecutiva tra le mura del Soressi ma il Borgo San Donnino non molla e rimane a -2

Neanche il tempo di cominciare la seconda frazione e la Castellana Fontana ha già l'opportunità di raddoppiare: Sartori scatta sulla destra bruciando il suo diretto marcatore e viene atterrato in area di rigore, l'arbitro si mostra ancora una volta deciso e indica il dischetto.
Dagli undici metri va ancora Cossetti che stavolta non sbaglia e insacca nel sette per il 2-0 lampo che arriva al 47'. Ed oltre al raddoppio arriva anche l'espulsione di Michelini per proteste troppo accese verso il direttore di gara, espulsione che di fatto complica ancor di più i piani di rimonta per gli ospiti, chiamati a compiere quella che sarebbe una vera e propria impresa sportiva.
A questo punto chiaramente si aprono ancora di più gli spazi per i veloci attaccanti della Castellana Fontana, pronti a colpire in contropiede per chiudere definitivamente il match.
Al 53' unico tentativo ospite della ripresa con Scappi in girata, con la difesa locale che fa muro e smorza la conclusione.
Passa un minuto e la Castellana Fontana si rifà vedere in attacco: D'Aniello converge verso il centro e scarica un destro violento che si spegne a lato di poco.
L'azione del numero 11 castellano è solo il preludio alla rete che arriva al 56': sgroppata di Losi sulla destra e palla al centro per D'Aniello che è lesto nel tagliare verso il centro anticipando la linea difensiva reggiana e spedendo alle spalle di Fantini: 3-0 e partita in cassaforte.
Da qui in poi il ritmo si abbassa notevolmente, girandola di cambi su entrambi i fronti e squadra di casa che controlla comodamente il possesso palla a metà campo, gestendo senza problemi la situazione di triplo vantaggio.
Al 65' è ancora Cossetti a mettere la firma sul tabellino portando il parziale sul 4-0 spedendo in rete con un destro da centro area dopo una finta che mette fuori gioco la difesa ospite.
Passano 6 minuti e c'è ancora gloria anche per uno scatenato D'Aniello che, dopo aver ricevuto da Scotti sulla sinistra, converge verso il centro e fredda Fantini con un sinistro preciso.
Al 45' preciso l'arbitro fischia la fine decretando la vittoria della Castellana Fontana che, pur soffrendo nella prima frazione, conferma di essere in piena forma atletica e mentale mantenendo la prima posizione in classifica con il vantaggio di 2 punti sul Borgo San Donnino prima della sosta pasquale di domenica prossima e confermandosi squadra davvero imbattibile al “Soressi” portando a 15 le vittorie consecutive fra le mura amiche. Cava

CASTELLANA FONTANA-LUZZARA 5-0

CASTELLANA FONTANA Castagnetti, Losi (78' Sonlieti), Pagani, Fagioli (80' Rabjia), Marabelli, Mauri, Sartori (67' Panzetti), Scotti, Lucci (67' Giuliani), Cossetti, D'Aniello (75' Turco). Allenatore: Costa
LUZZARA Fantini, Flisi, Saviola (59' Lucano), Scappi (67' Catenacci), Aldrovandi, Daolio, Michelini, Sessi (67' Beghi), Fino, Bellini (79' Gozzi), Masetti. Allenatore: Artoni
ARBITRO: Gallo
RETI: Pagani al 43', Cossetti al 47' su rig e al 65', D'Aniello al 56' e al 71'
NOTE: espulsi Beccaria (dalla panchina) al 12', Michelini al 47'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - CastellanaFontana senza limiti: asfalta 5-0 il Luzzara e rimane in vetta

SportPiacenza è in caricamento