rotate-mobile
Dilettanti

Promozione - CastellanaFontana: così fa male. Il Brescello vince la semifinale playoff ai supplementari

Per la Castellana Fontana una sconfitta che non cancella una grandissima stagione, mentre gli ospiti se la vedranno in finale domenica prossima con il Bibbiano San Polo

La stanchezza aumenta e le squadre inevitabilmente si allungano, con gli ospiti costretti, per passare il turno, a trovare la rete del vantaggio.
All'8' grande occasione potenziale per Addae, trovato bene in area ma non abbastanza lucido per stoppare e concludere a rete.
Al 11' grandissima occasione per la Castellana Fontana per chiudere il match: Giuliani per D'Aniello e cross per Cossetti che calcia di prima non riuscendo però a battere Fabbri che attento para e chiude.
Prima della fine del primo tempo supplementare da segnalare anche l'espulsione (dubbia) ai danni di Mauri per doppio giallo dopo un fallo commesso sulla trequarti.
Il secondo tempo supplementare si apre, come era logico attendersi, con la squadra ospite in avanti alla ricerca del goal qualificazione e con la Castellana Fontana costretta a difendere con i denti il pareggio.
Al 16' prima occasione per il neo entrato Daolio, bravo nello smarcarsi in area ma meno nel mirare la porta con il destro, con Valizia che osserva il pallone finire sull'esterno della rete.
Un minuto dopo è Benassi a sfiorare il goal con il colpo di testa direttamente da corner mentre al 23' è ancora una volta Valizia a risultare decisivo parando miracolosamente sull'ennesimo stacco aereo di  Benassi.
Al 25' l'azione che decide la partita: corner da sinistra e palla che arriva sulla testa di Bartoli, bravissimo nel terzo tempo che batte Valizia e porta in vantaggio il Brescello a 5' dalla fine.
La Castellana Fontana a questo punto ci prova con le ultime forze ma si stampa contro il muro eretto dagli ospiti che nel finale hanno anche la possibilità di segnare la terza rete in contropiede, prima con Avanzini da fuori e poi con Addae che gira di poco fuori con il sinistro da dentro l'area.
Al termine dei 4 minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine ufficializzando il passaggio del turno del Brescello che alla fine ha la meglio sulla squadra di Castel San Giovanni.
Per la Castellana Fontana una sconfitta che non cancella una grandissima cavalcata, mentre gli ospiti se la vedranno in finale domenica prossima con il Bibbiano San Polo.

Castellana Fontana-Pol. Brescello 1-1 (1-2 d.t.s)

Castellana Fontana: Valizia, Pagani, Turco (103' Scotti), Landi, Losi, Mauri, Sartori (92' Sonlieti), Fagioli, Lucci (90' Giuliani, 113' Panzetti), Cossetti (106' Mawa), D'Aniello. Allenatore: Costa

Pol. Brescello: Fabbri, Boni (116')' Opoku), Bertoli, Coli, Bartoli, Gozzi (103' Benassi), Avanzini, Mariniello, Addae, Greco (96 Daolio), Genova. Allenatore: Piccinini

Direttore di gara: Sangiorgi

Reti: Cossetti al 23', Greco al 41', Bartoli 115'

Espulsi: Mauri al 104' per doppia ammonizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - CastellanaFontana: così fa male. Il Brescello vince la semifinale playoff ai supplementari

SportPiacenza è in caricamento