rotate-mobile
Dilettanti

Prima Categoria - L'Alsenese vince la finale playoff contro il Tonnotto e vola in Promozione. VIDEO

La squadra di mister Guarnieri regola 2-1 il San Secondo nello spareggio. Rastelli saluta firmando la rete numero 501 in carriera

Come sempre succede nel calcio, quando non riesci a concretizzare le azioni create, spesso rischi di subire un goal di rimessa. E, anche in questa occasione, questa regola non scritta è stata confermata al 23' della ripresa con la rete numero 501 di Matteo Rastelli che, proprio oggi, concludeva una carriera davvero esaltante. Il bel cross di Spotti dalla sinistra veniva infatti intercettato di testa da Rastelli appostato sul secondo palo con la palla che si insaccava sul palo opposto della porta difesa da Gheradi.
Sul 2 a 0 la partita sembrava incanalata verso una conclusione scontata ed invece gli sforzi offensivi dal Tonnotto sono stati giustamente premiati al 28' dopo un colpo di testa di Fadani sul quale Indolfi effettuava una bella respinta. La palla giungeva quindi a Grassi che, sotto misura, la colpiva di testa mettendola in rete.
Gli ultimi venti minuti, considerando i cinque che ha concesso l'arbitro di recupero, non consentono né all'Alsenese di rendersi pericolosa né al Tonnotto di pervenire ad un pareggio che le avrebbe consentito se non altro di giocarsi tutto nei tempi supplementari.
Il triplice fischio dell'arbitro Rizzo fa esplodere di gioia i tifosi giallo-verdi sulle tribune e, ovviamente, i giocatori valdardesi che hanno disputato una stagione davvero brillante ed hanno meritato insieme a tutta la società e ai collaboratori di pervenire ad un risultato sportivo storico.
Il Tonnotto si è dimostrato avversario leale e altrettanto meritevole del salto di categoria, ma negli scontri diretti con l'Alsenese non è riuscito mai a vincere e questo ha pesato certamente sull'esito finale della sua stagione. (Fabrizio Pancini)

ALSENESE-TONNOTTO 2-1

F.C.D. ALSENESE: Indolfi Raia; Santi; Passera; Fiorani; Barbarini; De Lazzari; Spotti; Corso; Cerati; Lucev; Rastelli. A disposizione: Pancini; Orlandi; Lorenzano; Ferranti; Lipia; Gandolfi; Seoné; Villaggi; Borella. Allenatore: Edoardo Guarnieri

A.S.D. TONNOTTO SAN SECONDO: Gherardi G.; Piccinini; De Rinaldis; Bersanelli; Grassi; Guasti; Chiesa; Galuppo; Lorenzini; Bufo; Partelli.  A disposizione: Vezzoli; Guatelli; Ambroggi; Fadani; Gherardi L.; Malavasi; Gherardi M.; Caronna. Allenatore: Cristiano Valenti

Arbitro: Davide Rizzo coadiuvato da n° 2 assistenti della stessa della Sezione A.I.A. di Reggio-Emilia.

Reti: Passera 40'; Rastelli 63'; Grassi 68'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Categoria - L'Alsenese vince la finale playoff contro il Tonnotto e vola in Promozione. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento