rotate-mobile
Dilettanti

Prima Categoria - L'Alsenese vince la finale playoff contro il Tonnotto e vola in Promozione. VIDEO

La squadra di mister Guarnieri regola 2-1 il San Secondo nello spareggio. Rastelli saluta firmando la rete numero 501 in carriera

Al comunale "San Martino" di Alseno al termine di una stagione esaltante culminata con la vittoria odierna sul Tonnotto San Secondo nella finale Play-off, l'Alsenese ha finalmente conquistato con merito l'accesso al prossimo campionato di Promozione.
La partita è stata giocata sotto una pioggia incessante davanti ad un pubblico chiassoso e multicolore che assiepava le tribune dell'impianto sportivo. I tifosi si sono rivelati il dodicesimo calciatore in campo non smettendo mai di incitare i propri beniamini fino al fischio finale dell'arbitro Rizzo di Reggio-Emilia che, coadiuvato da due assistenti, ha ben diretto l'incontro tenendo in pugno una partita che poteva anche sfuggirgli di mano, vista la notevole posta in palio.
Il primo tempo, tutto sommato equilibrato nel gioco, ha visto però una certa supremazia offensiva dei padroni di casa che hanno sfiorato in un paio di occasioni la rete e cogliendo anche una clamorosa traversa su un bel tiro da fuori area di Cerati, con la palla che prima di sbattere sul legno della porta veniva deviata provvidenzialmente dal portiere Gherardi.
Sul finire della prima frazione di gioco l'Alsenese passa in vantaggio con Paolo Passera (che risulterà tra i migliori in campo), autore di una punizione a giro da circa 25 metri che si insacca alla destra di Gherardi, apparso un po' sorpreso nella circostanza.
Nella ripresa il Tonnotto rientra in campo molto determinato mettendo più volte in difficoltà la difesa piacentina, fino a quel momento apparsa impeccabile. E' quindi Indolfi che si erge a vera saracinesca intercettando un paio di conclusioni (di Bufo e Grassi), che potevano riportare il risultato in parità.

Alsenese calcio promossa in Promozione @sportpiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Categoria - L'Alsenese vince la finale playoff contro il Tonnotto e vola in Promozione. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento