rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Dilettanti

Prima Categoria - Il Vigolo fa ancora festa: dopo il campionato arriva anche la Coppa Emilia

La squadra di mister Quagliaroli centra la storica doppietta superando 2-0 il Fosso Ghiaia nella finalissima. Decisive le reti di Mazzoni e Mosca (rigore)

Il Vigolo firma l’impresa della stagione del calcio dilettantistico piacentino: dopo aver stravinto il campionato di Prima Categoria ed aver centrato il salto in Promozione, la formazione di mister Quagliaroli porta a casa anche la Coppa Emilia superando il Fosso Ghiaia (2-0) nella finalissima di Anzola. Un risultato storico perché nessuno formazione piacentina di Prima aveva mai fatto la doppietta e, soprattutto, con questo successo i ragazzi di Quagliaroli chiudono la stagioni da imbattuti: zero sconfitte tra campionato e Coppa.
Finalissima che si sblocca subito con una bomba di Mazzoni dal centro dell’area, palla nel sacco e 1-0 Vigolo. La partita scivola via con numerose occasioni per i piacentini ma anche il Fosse Ghiaia dà battaglia fino all’apertura di ripresa: al 55’ Guarini viene steso in area, rigore che Mosca trasforma per il 2-0 che mette la gara tutta in discesa. Il resto è la festa del Vigolo.

VIGOLO-FOSSO GHIAIA 2-0

VIGOLO: Taino, Zamboni, Arcari, Mosca, Bertuzzi (Massari), Bruni, Mazzoni (Carlini), Bongiorno (Masseroni), Nogueira, Sadik (Milosevic), Guerini (Girometta). All.: Quagliaroli.
FOSSO GHIAIA: Menghi, Mazzotti (Campana), Burioli, Castellani (Venturi), Torelli, Panzavolta, De Oliveira (Kogoj), Babbi, Molducci (Boccia), Dell’Anno (Morelli). All.: Gentili
ARBITRO: Gianni di Reggio Emilia
RETI: 3’ Mazzoni, 55’ rig. Mosca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Categoria - Il Vigolo fa ancora festa: dopo il campionato arriva anche la Coppa Emilia

SportPiacenza è in caricamento