Questo sito contribuisce all'audience di

Prima Categoria - Che spettacolo questo Vigolo: la cavalcata è da Promozione. Video e Foto

La squadra di mister Quagliaroli ha dominato il campionato dall'inizio alla fine. La meritata promozione è arrivata oggi, con due turni di anticipo, con il 4-1 al Soragna

La festa promozione del Vigolo

Il Vigolo naviga nel diluvio e trova la rotta giusta per la Promozione. Due gol per tempo, con il risultato dell’Alsenese – seconda forza del campionato – che diventa ininfluente con il passare dei minuti. La squadra di Quagliaroli parte con il piglio giusto: a ridosso di Girometta svariano Nogueira e Sadik che provano a creare scompiglio nella difesa del Soragna. Dopo un paio di iniziative per parte sono i padroni di casa a trovare il vantaggio: Carlini allunga sulla sinistra, penetra in area e mette in mezzo per Sadik che da due passi non lascia scampo a Gallicani. Gli ospiti provano ad organizzare una risposta con Spocci che dalla distanza calcia altissimo ma è ancora il Vigolo a trovare la rete: Nogueira pesca Girometta al limite del fuorigioco, l’attaccante si aggiusta il pallone e con un rasoterra infila la palla in rete. 
Nel secondo tempo dopo un calcio di punizione centrale battuto da Zanni il Vigolo mette il sigillo su partita e salto di categoria. Del Signore salva miracolosamente sulla linea un colpo di testa ravvicinato di Sadik, sul successivo corner Zamboni trova il tre a zero. Il Vigolo però non si ferma e cerca insistentemente la via della quarta rete. Che arriva al diciannovesimo minuto della ripresa. Nogueira svaria sulla sinistra e pesca al centro Sadik che mette ancora la sfera in fondo al sacco. Piove – se possibile – ancor di più sul bagnato in casa del Soragna con Del Signore che viene espulso con rosso diretto per proteste, non si ferma invece il Vigolo con Nogueira che le prova davvero tutte per superare Gallicani senza fortuna. Gli ospiti trovano il gol della bandiera con Alessandro Testa: bello lo sprint sulla destra di Scarinzi a saltare Milosevic: cross in mezzo per il numero undici che non sbaglia. Un gol che non rovina la festa ai ragazzi di mister Quagliaroli, festa che inizia al triplice fischio dell’arbitro in un pomeriggio di aprile che profuma quasi di novembre. Piove champagne al “Comunale” di Vigolo Marchese: è Promozione.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C 2019/2020 - Clamoroso: resta fuori il Foggia. Forfait per Albissola, Lucchese, Arzachena e Siracusa

  • Marco Gatti: «Franzini? Per il Piacenza è il tecnico migliore. Squadra competitiva ma non prometto nulla»

  • Calciomercato Piacenza - Niente rinnovi per Corradi e Barlocco. In partenza anche Sestu, Corazza e Porcari

  • L'incredibile viaggio di un tifoso, Davide Baldini: da Tokyo a Trapani per vedere la finalissima del Piacenza

  • Ufficiale: Arnaldo Franzini e Piacenza avanti insieme per la quinta stagione consecutiva. Il tecnico rinnova

  • Centenario Piacenza - Festa in Piazza Cavalli. Gatti e Pighi: «Vissuto emozioni fortissime». FOTO e VIDEO

Torna su
SportPiacenza è in caricamento