rotate-mobile
Dilettanti

La gioia di Fossati: «Vittoria dedicata alla società». Delusione Bongiorni: «Siamo stati leziosi, andava chiusa prima»

Il tecnico del Carpaneto Chero elogia i suoi: «Abbiamo giocato molto bene». L'allenatore della Pontenurese: «Avevamo la gara in pugno, poi due episodi hanno condizionato l’andamento della partita»

»Era un derby sentito, si è visto?». Esordisce ridendo mister Fossati al termine del 3-2 con cui il suo Carpaneto ha battuto la Pontenurese. «Penso davvero che i miei ragazzi abbiano giocato molto bene, mostrando i frutti del durissimo lavoro che stiamo facendo per recuperare il ritardo con cui abbiamo iniziato la preparazione. Nelle prime due partite sicuramente non ci è girata molto bene, domenica in particolare abbiamo perso meritatamente, per cui oggi dovevamo assolutamente rifarci per la nostra società che ci è stata vicino e ci ha supportato nei momenti più difficili».

Meno sorridente invece Bongiorni, deluso per il modo in cui i suoi non hanno saputo gestire il momentaneo vantaggio subendo poi la rimonta ospite. «A un certo punto avevamo la gara in pugno, poi due episodi hanno condizionato l’andamento della partita. C’è da dire che loro non hanno rubato nulla, sfruttando bene le occasioni da angolo che hanno avuto. A noi sicuramente è mancata la condizione di certi giocatori importanti - spiega il tecnico di casa - così come la capacità di gestire meglio il vantaggio di 2-1 e di chiudere la partita. In certe circostanze siamo stati un po’ leziosi, non sfruttando quando abbiamo creato, e alla fine contro squadre questo lo paghi. Ora testa al Gotico Garibaldina con cui sarà un bel test. Oggi abbiamo perso e dobbiamo solo far i complimenti al Carpaneto che ha meritato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gioia di Fossati: «Vittoria dedicata alla società». Delusione Bongiorni: «Siamo stati leziosi, andava chiusa prima»

SportPiacenza è in caricamento