rotate-mobile
Dilettanti

Cinque gol e una valanga di emozioni, a Pontenure la spunta il Carpaneto Chero

Match divertente e combattuto, con gli ospiti che in rimonta si impongono per 3-2

Trovata la prima vittoria in trasferta a Luzzara, la Pontenurese va alla ricerca del bis in casa contro il Carpaneto, attuale fanalino di coda del campionato a zero punti. Mister Bongiorni schiera i suoi con il collaudato 4-3-3: Dordoni tra i pali, Bara, Compaore, Carini e Romeo in difesa, Gambazza, Marchi e Corati in mediana e Burgazzoli con Bamba e Bongiorni davanti. Risponde il Carpanento con un classico 3-5-2 con Raffetti in porta, Mayingi, Salevski e Nicholas Silva davanti a lui, Bolzoni, Boga e Bogatti in mezzo al campo, Dametti e Harunai sulle corsie esterne e Lamberti con Lucci davanti. 

Passano quattro minuti e la Pontenurese trova subito il vantaggio con un gran gol di Bongiorni, che praticamente dalla linea di fondo infila Raffetti con un tiro a giro che si insacca nel sette. Protagonista dell'azione del gol Bamba, autore di una bella cavalcata prima del passaggio decisivo per il proprio numero 10. Arriva subito il pari del Carpaneto con Lamberti, che con un preciso colpo di testa batte Dordoni sull'angolo battuto magistralmente da Lucci dalla destra. La squadra di Fossati prova a sfruttare l'inerzia e continua a spingere: quattro minuti dopo è ancora Lucci a rendersi pericoloso, questa volta con un potente destro dal limite che termina alto di pochissimo

Altro squillo del Carpaneto al 20' con Bottazzi, la cui conclusione da fuori area finisce appena alta sopra la traversa. La partita prosegue piacevole, con entrambe le squadre che spingono alla ricerca del gol. Al 32' torna in vantaggio la Pontenurese con uno splendido calcio di punizione di Bamba, che dai venti metri infila Raffetti con un mancino davvero imparabile. È l'ultima vera occasione di un primo tempo divertente e nel complesso equilibrato, che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto senza risparmiarsi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque gol e una valanga di emozioni, a Pontenure la spunta il Carpaneto Chero

SportPiacenza è in caricamento