rotate-mobile

Melotti: «Abbiamo messo in mostra il nostro spirito». Perazzi: «Ci manca la concretezza». VIDEO

I tecnici di Agazzanese e Nibbiano&Valtidone concordano nell'analisi del derby

Si festeggia nello spogliatoio dell’Agazzanese ed è normale che sia così. Le urla dei giocatori si sentono in modo distinto anche fuori dai cancelli, mentre Sandro Melotti non va oltre un semplice sorriso. Sa che il passo è stato importante, ma siamo solamente alla fase iniziale del campionato e sarebbe pericoloso esultare in modo eccessivo.

Si può dire che voi siete stati molto più cinici rispetto al Nibbiano&Valtidone.

«Assolutamente sì, la partita è stata questa. Loro hanno sbagliato le occasioni avute, noi invece le abbiamo sfruttate anche grazie a un po’ di fortuna nel secondo gol. Nella prima frazione abbiamo sofferto un po’ troppo, ma ci sta perché di fronte avevamo una formazione di alto livello. Nella ripresa invece a parte i primi minuti, fino a quando Jakimovski non ha preso la traversa, non ci hanno impensierito più di tanto e il loro gol è stato frutto anche di una nostra disattenzione. Poi come al solito sono gli episodi a decidere gli incontri».

FIno alla traversa il Nibbiano&Valtidone ha fatto qualcosa in più, poi voi siete venuti fuori bene.

«Loro sono una squadra con un ottimo livello di palleggio e con giocatori importanti, mentre noi abbiamo sbagliato alcune cose semplici regalando due o tre ripartenze in cui avremmo potuto subire gol. Successivamente abbiamo messo in mostra il nostro spirito avendo anche la possibilità si segnale la terza rete».

Una vittoria nel derby è fondamentale anche per il morale.

«Certamente, ma tutti i successi sono importanti. Poi è chiaro che conquistare due derby in una settimana è una buona base di partenza, ma già domenica ci attende un’altra gara molto difficile. Godiamocela adesso, poi iniziamo a pensare alla prossima avversaria».

Video popolari

Melotti: «Abbiamo messo in mostra il nostro spirito». Perazzi: «Ci manca la concretezza». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento