rotate-mobile
Dilettanti

Marcello Agosti: «Con la Bobbiese la mia vittoria più bella»

Il tecnico sale in Promozione e festeggia il quinto successo in campionato: «Per il modo in cui è arrivata è stata la soddisfazione più grande»

Ua vittoria arrivata puntando principalmente sul gioco offensivo, visto che la sua squadra è stata quella che ha vinto di più (20 partite sulle 30 in calendario) mettendo a segno il maggior numero di reti (ben 68 totali). «Abbiamo fatto veramente bene. E sinceramente faccio fatica a trovare la nostra punta di diamante, perché è stata la vittoria di tutto il gruppo, nessuno escluso».

La chiave del torneo, probabilmente, il successo al 90’ con la Sannazzarese. «Non mi piace parlarne, ma siamo stati veramente falcidiati da infortuni e sfortuna. A un certo punto dicevo: non ci è mai capitato un episodio a nostro favore ed è strano nell’arco di un campionato. Poi è arrivato il 4-3 segnato allo scadere con la Sannazzarese che ci ha ridato la forza di crederci fino in fondo».

Per la dedica Agosti non indica una persona in particolare. «Voglio accomunare tutti: la squadra, la società che mi ha dato la possibilità di esprimere le mie idee, l’ambiente in generale che ha organizzato una festa incredibile».

Sorrisi, pacche sulle spalle, abbracci, ma fra poco sarà già ora di pensare al futuro e alla nuova avventura che vedrà la Bobbiese impegnata in Promozione. «Dobbiamo ancora incontrarci con il presidente per capire come muoverci, anche se già durante l’anno qualche accenno c’è stato. Io penso che la rosa attuale sia una buona base da cui partire anche il prossimo agosto, pur in un contesto diverso e con differenti regolamenti dettati dalla presenza in campo di almeno 3 giovani. Di base comunque il gruppo può fare bene, è composto da ragazzi che hanno già giocato in categoria e potranno dare soddisfazioni anche nella nuova avventura».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcello Agosti: «Con la Bobbiese la mia vittoria più bella»

SportPiacenza è in caricamento