rotate-mobile
Dilettanti

Il Fiorenzuola domina e spreca: a San Mauro Pascoli finisce 0-0

I rossoneri, padroni del campo dall'inizio alla fine, devono però accontentarsi della divisione della posta

Domina il Fiorenzuola a San Mauro Pascoli, ma anche in terra romagnola i rossoneri devono rimandare l’appuntamento con il successo. Finisce senza reti la sfida infrasettimanale tra l’undici di Dionisi e la Sammaurese, ma il Fiorenzuola mastica amaro per le tante palle-gol create e non sfruttate. E così sono nove le partite senza vittorie per Guglieri e compagni, che però, sul piano del gioco, anche a San Mauro Pascoli confermano i progressi già mostrati in occasione della sfida casalinga con il Forlì.

In partenza mister Dionisi conferma gli stessi undici scesi in campo domenica scorsa, con D’Apolito tra i pali, Nava, Benedetti, Bruzzone e Guglieri in difesa, Collodel, Mazzotti e Lo Bello in mezzo al campo, Bouhali a sostegno di Bosio e Bigotto, i due attaccanti. Il Fiorenzuola parte forte e mette subito in apprensione la retroguardia di casa: prima Bouahli è anticipato di un soffio, poi è Bosio a sfiorare il palo, infine è Mazzotti, su punizione, a rendersi pericoloso. I rossoneri insistono ed è Bosio, di testa a sfiorare il vantaggio. Al riposo si va senza reti, mentre anche la ripresa si apre nel segno del Fiorenzuola: il solito Bosio conclude da posizione favorevole e questa volta è Passaniti e negare la goia del gol al numero nove rossonero. Solo intorno alla metà della ripresa la Sammaurese si fa vedere dalle parti di D’Apolito, che sulla conclusione di Jogan si salva in angolo. I rossoneri tornano a spingere e in pieno recupero la palla buona capita a Marra, che fa tutto bene in fase di preparazione, ma conclude di un niente sul fondo. E così la partita finisce 0-0, mentre domenica prossima al Comunale l’undici di Dionisi sfiderà la Sangiovannese.

Sammaurese 0

Fiorenzuola 0

Sammaurese: Passaniti, Pesaresi, Tartabini, Rosini, Venturi, Lombardi, Lucchese, Scarponi, Jogan, Santoni, Alberighi. A disposizione: Benedettini, Rigoni, Toromani, Louati, Sapucci, Cocco, Bianconi, Bossa, Colley. All.: Protti.
Fiorenzuola: D’Apolito, Nava (Cosi), Guglieri, Mazzotti (Bramante), Benedetti (Marra), Bruzzone, Collodel, Bouhali, Bosio (Cremonesi), Bigotto, Lo Bello (Varoli). A disposizione: Vagge, Cestaro, Cesari, Bollini. All.: Dionisi

Arbitro: Panettella di Bari (Scapini-Roca)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola domina e spreca: a San Mauro Pascoli finisce 0-0

SportPiacenza è in caricamento